Caviglie Gonfie
Le caviglie gonfie sono un disturbo molto diffuso che si manifesta per diversi motivi, soprattutto quando si è in sovrappeso oppure si hanno delle patologie particolari come quella delle vene varicose.
La causa del disturbo è una massa liquida generata dalla ritenzione idrica e il gonfiore alla caviglia può interessare anche i piedi, i polpacci e le gambe.
Il gonfiore alle caviglie è un problema che riguarda anche le persone che rimangono a lungo in posizione seduta oppure stanno in piedi tutto il giorno.
Caviglie gonfie causa
Le caviglie gonfie sono un accumulo di liquido causato dalla ritenzione idrica, responsabile del gonfiore alla caviglia che interessa anche polpacci, piedi e cosce. Ad esserne colpite sono soprattutto le persone in sovrappeso, coloro che soffrono di problemi alle vene, le donne in stato interessante e anche coloro che hanno una certa età. Le cause delle caviglie gonfie sono diverse, possono essere provocate da traumi, da una prolungata immobilità, dall’azione degli ormoni, dall’utilizzo di alcuni farmaci oppure da alcune patologie specifiche.
Fra queste vi sono insufficienza renale o epatica, scompenso cardiaco, embolia, tromboflebite, vene varicose, trombosi venosa profonda, malattie reumatiche. Se il gonfiore riguarda interessa entrambe le caviglie viene detto bilaterale e può essere associato all’abbassamento della pressione osmotica, ad insufficienza venosa, a disturbi sistemici causati dalla pressione capillare, oppure ad altre problematiche riguardanti le infiammazioni articolari.
Invece, se si tratta di un gonfiore monolaterale, quindi ad una sola caviglia, si presume sia legato a patologie che interessano le articolazioni o i vasi sanguigni, oppure a traumi. Oltre alla dieta per dimagrimento e al movimento, o ad altri trattamenti adeguati per risolvere il problema delle caviglie gonfie, un ottimo rimedio è endermologie, tecnica naturale che agisce sul gonfiore eliminandolo e senza sforzarsi troppo.
Caviglie gonfie
Quando i liquidi non vengono drenati, ci spiega la specialista VERONICA LUZI, adeguatamente dal sistema linfatico si accumulano nei tessuti e danno origine all’edema.
Nelle donne in età fertile il gonfiore alle caviglie si accentua nella settimana che precede le mestruazioni, periodo in cui gli ormoni femminili, ovvero estrogeni e progesterone, raggiungono livelli molto alti, ed esercitano in pieno le loro proprietà vasodilatatorie, provocando la ritenzione idrica.
L’accumulo di liquido può essere attribuito ad un trauma fisico, ad uno stato di immobilità prolungata, o ancora a patologie cliniche, come insufficienza renale o epatica e scompensi cardiaci, e quindi può avere relazioni con determinati farmaci assunti o ormoni.
Caviglie gonfie cause
Le cause più frequenti di gambe e caviglie gonfie sono anche da cercare in abitudini sbagliate. Possono favorire l’accumulo di liquidi in eccesso, e quindi avere effetti negativi sulla circolazione sanguigna delle caviglie abitudini come il fumo di sigaretta, i chili di troppo, un’alimentazione ricca di sale e un ridotto movimento fisico.
I’ inestetismo di gambe e caviglie gonfie può essere associato a disturbi sistemici dovuti alla pressione capillare alta oppure ad una insufficienza venosa, o ancora ad altri disturbi di infiammazione alle articolazioni.
Anche la presenza di patologie delle articolazioni o dei vasi sanguigni è causa di una differenza di circolazione sanguigna in una certa area del corpo, e questo può contribuire ad un gonfiore più accentuato.
Piedi e caviglie gonfie rimedi
A volte le cause di piedi gonfi e doloranti sono da ricercare anche in abitudini errate come indossare calze, collant e scarpe con tacchi eccessivamente alti oppure troppo strette. In altri casi i piedi e caviglie gonfie possono annunciare la presenza di patologie vascolari, cardiache, reumatiche o metaboliche.
Piedi gonfi cause: le cause patologiche più diffuse di piedi e caviglie gonfie sono insufficienza venosa cronica, linfedema, infiammazioni articolari, ma anche disturbi epatici e renali possono essere responsabili di questo problema. Caviglie gonfie rimedi: esistono rimedi che alleviare i sintomi quando le cause sono di natura fisica o alimentare, come seguire una dieta equilibrata e fare movimento.
Anche tenere le gambe un po’ più in alto del resto del corpo mentre si sta sdraiati aiuta allevia il dolore e il gonfiore. Piedi gonfi rimedi: per ridurre la ritenzione idrica in modo più concreto esiste anche un metodo innovativo e rivoluzionario, che consente di raggiungere l’obiettivo senza fare sforzi Si tratta della tecnica ENDERMOLOGIE, che da oltre 30 anni viene utilizzata in campo estetico con eccellenti risultati ed un rimedio efficace per chi soffre di gonfiore caviglia.
Caviglie gonfie e doloranti
Le caviglie gonfie e doloranti sono spesso dovute ad un aumento di peso repentino, e quindi ad un accumulo di liquidi che impedisce di far funzionare bene l’organismo.
I sintomi del dolore alle caviglie, segnalano una cattiva circolazione sanguigna e linfatica e le tossine che si accumulano nell’organismo spesso sono causa di variazioni di volume anche nella stessa giornata o durante le fasi del ciclo femminile.
Naturalmente stare troppo in piedi o magari stare seduti in maniera prolungata, una dieta dimagrante troppo ricca di sale e altre abitudini tipiche di uno stile di vita non salutare possono influire in modo decisivo sul buon funzionamento del sistema circolatorio. Per ripristinare le funzioni metaboliche spesso non è sufficiente seguire una dieta equilibrata e bisogna intervenire con altre metodiche per liberarsi dei liquidi in eccesso.
Per combattere il ristagno dei liquidi che sono anche causa di dolori un metodo efficace è la tecnica lpg corpo, estremamente utile per sgonfiare e drenare i liquidi in eccesso. Il trattamento prevede una sorta di massaggio endermologico meccanico che tratta il tessuto con delicatezza e stimola i tratti linfatici che favoriscono la rimozione dei liquidi e permettono loro di defluire.
Ginocchia gonfie
Anche le ginocchia gonfie, come la caviglia gonfia, sono un problema frequente causato dall’accumulo di liquido all’interno oppure nell’area attorno all’articolazione. Per fortuna GRAZIE AL TRATTAMENTO ENDERMOLOGIE è possibile combattere questo disturbo e ottenere risultati notevoli sin da subito.
Infatti, la sensazione di benessere è immediata, le ginocchia e le caviglie si assottigliano, i piedi si sgonfiano e tutto il corpo ritrova leggerezza e benessere. Il drenaggio delle gambe è efficace e gradevole e viene raccomandato per ridurre sensibilmente il gonfiore.
La metodica endermologie con le sue manovre specifiche consente di attivare le funzioni di rimozione di liquidi dall’organismo, stimola la circolazione e riduce i sintomi della ritenzione idrica.
Piedi e gambe gonfie
Il problema delle gambe e dei piedi gonfi si accentua soprattutto quando fa caldo e dà origine ad una sensazione di pesantezza sgradevole. Nella maggior parte dei casi, il gonfiore a gambe e piedi è dovuto ad un accumulo di liquidi. Infatti, la linfa ristagna nelle gambe o nei piedi e si gonfiano.
Oltre che dare una sgradevole sensazione, il gonfiore e il doloro alle gambe e ai piedi è anche un problema visibile e fastidioso dal punto di vista estetico ma è anche doloroso e limitante nello svolgimento delle azioni durante la vita quotidiana.
Con Endermologie il problema delle gambe gonfie viene praticamente risolto sin dalla prima seduta. Il trattamento non è invasivo, non prevede l’utilizzo di bisturi o farmaci, è innocuo e non ha alcun effetto innaturale. Endermologie agisce dall’esterno stimolando l’interno per riattivare le funzioni naturali dell’organismo grazie alla stimolazione dei tessuti.
Rimedi caviglie gonfie
La dieta è il rimedio principale per eliminare le caviglie gonfie. L’alimentazione sta infatti alla base del gonfiore che si manifesta in alcune zone del corpo, come appunto alle caviglie, così come è importante bere molta acqua. Spesso la disidratazione peggiora la condizione e causa un rallentamento della filtrazione renale, aumentando l’accumulo di tossine e scorie.
Osservare una dieta ricca di potassio e povera di sodio è la principale cosa da fare per regolare la filtrazione renale e favorire il corretto funzionamento degli scambi metabolici. Altrettanto importante è fare movimento, da affiancare ad una alimentazione sana e bilanciata, e perdere peso in caso di obesità. Un altro rimedio efficace per sgonfiare le caviglie è quello di sdraiarsi e tenere le gambe leggermente più in alto del resto del corpo.
Altri rimedi validi sono anche non indossare abiti troppo stretti e usare delle calze elastiche, oppure, se le caviglie gonfie sono dovute a traumi come le distorsioni, ottimi sono gli impacchi di ghiaccio che danno estremo sollievo. Invece, un trattamento ideale per aiutare a sgonfiare le caviglie è lpg di endermologie, ideale per dare sollievo immediato alle caviglie e ottenere risultati visibili sin dalla prima seduta. Il trattamento è indolore e naturale, e assicura tanti benefici.
Caviglie doloranti
Le caviglie doloranti sono un disturbo molto comune e possono essere dovute a problemi di natura reumatica che interessano le articolazioni delle caviglie. Quando si manifesta il dolore in questo punto del corpo vuol dire che ad essere colpite da un processo infiammatorio sono proprio le strutture articolari interne. La sedentarietà, oppure il fatto di passare diverse ore in piedi senza muoversi, o ancora la gravidanza, un’alimentazione squilibrata e ricca di sale sono solo alcuni dei motivi che causano problemi di gonfiore alle caviglie e alle gambe.
Il trattamento LPG è il miglior alleato in queste situazioni, in quanto agisce riattivando la circolazione e alleviando il fastidio dato dalla pesantezza. In poche sedute scompaiono dolore caviglie, gambe e piedi. Il miglioramento e il sollievo sono visibili già dalla prima seduta, e la sensazione che si avverte è quella di leggerezza e benessere.
Il trattamento è privo di controindicazioni, è indicato anche per le donne incinte e garantisce risultati duraturi nel tempo. I rulli massaggiano le caviglie doloranti e riattivo le cellule in profondità, stimolando la circolazione e favorendo lo scioglimento dei grassi e l’eliminazione delle tossine. Oltre che eliminare eventuali accumuli adiposi, il trattamento combatte con efficacia la ritenzione idrica, responsabile principale del gonfiore.
Piedi e caviglie gonfie cause
Il caldo e il tempo passato in piedi sono solo alcune delle cause di piedi e caviglia gonfie. Si tratta di un problema molto diffuso, ma per fortuna esistono svariate soluzioni contrastare il gonfiore. Piedi e caviglie gonfiano maggiormente quando si sta in piedi tutto il giorno o si rimane a lungo in posizione seduta, ma in generale tendono a gonfiarsi spesso a causa dell’effetto che ha la forza di gravità sui fluidi del corpo umano.
Infatti, dopo aver passato molto tempo in piedi o seduti, i liquidi non riescono a risalire bene verso il cuore e si formano dei ristagni che danno origine a gonfiore e ritenzione idrica. Oltre a questa causa, esistono anche molte patologie che possono causare gonfiore a piedi e caviglie, che a volte è anche molto doloroso.
Esistono diversi rimedi e trattamenti per sgonfiare piedi e caviglie, come per esempio il trattamento endermologie, che consente di riacquistare un maggiore senso di leggerezza, attiva la circolazione sanguigna e linfatica ed elimina le tossine nocive. Il massaggio endermologico assicura dunque piedi e caviglie leggere e un enorme sollievo quando sono doloranti e pesanti. I risultati sono visibili sin da subito e a beneficiare del massaggio è l’intero organismo che si sente rigenerato.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTi
- gambe pesanti
- dolori alle gambe
- gambe
- mal di gambe
- gambe stanche