Cellulite
La cellulite è una manifestazione cutanea che si localizza soprattutto sull’addome, sui fianchi, sui glutei e sulle cosce, ma può anche interessare braccia e gambe. In genere si presenta con delle micro depressioni della pelle, associate a volte a piccoli noduli del tessuto grasso sottocutaneo.
Le cause della cellulite, come ci spiega la SPECIALISTA VERONICA LUZI, sono tante di conseguenza sono diversi anche i termini con cui viene definita, ma in ogni caso è sempre un inestetismo della pelle che si manifesta con zone non omogenee protuberanze di tessuto adiposo presenti nella pelle stessa.
In genere la patologia è più presente nel sesso femminile e sono diversi i trattamenti per combatterla ed eliminarla, molti dei quali però hanno effetti blandi.
Cellulite
Nonostante la maggior parte delle persone crede che la cellulite sia solamente un difetto fisico in realtà non è così. Si tratta infatti di una vera e propria malattia che colpisce l’organismo e ne compromette il suo funzionamento. Quella che appare visivamente, ovvero la classica buccia d’arancia, aimè è solo un sintomo della patologia in quanto va a colpire gli strati profondi della pelle e compromette tessuti, cellule e sistema cardiovascolare.
La patologia consiste in un addensamento di tessuto adiposo negli strati profondi della pelle che si localizza in alcuni punti strategici come fianchi, glutei, cosce e braccia. Il tessuto adiposo addensato crea delle ostruzioni che impediscono alle cellule di eliminare in maniera naturale l’acqua, per cui si gonfiano e si forma quella che viene chiamata ritenzione idrica.
Al contempo i vasi sanguigni situati nella zona subiscono una pressione e viene compromesso il corretto flusso del sangue. Ecco che a questo punto compare il primo sintomo visibile, cioè la buccia d’arancia. Con il trattamento di Endermologia vengono raggiunte le zone in profondità e viene riattivato il sistema linfatico, riportandolo al suo corretto funzionamento.
Le cause
Le cause della cellulite possono essere diverse, a cominciare da quelle genetiche. Questo fattore può includere una maggiore attività ormonale, fragilità capillare e cattiva circolazione. Le cause possono essere anche ormonali e manifestare quindi una attività eccessiva degli estrogeni che comporta la ritenzione idrica.
Fra i fattori che possono causare la cellulite vi sono anche quelli di natura vascolare, che comprendono un rallentamento del circolo sanguigno, un processo che favorisce l’insorgere della cellulite. Influiscono molto nella formazione della patologia anche lo stress, la vita frenetica, lo scarso riposo notturno, le cattive abitudini alimentari e comportamentali.
Ad esempio, assumere alimenti ricchi di grassi e zuccheri, abusare di sostanze alcoliche, portare scarpe inadatte sono fattori che hanno una ricaduta nell’insorgenza della cellulite. Il trattamento lpg cellulite si propone come la soluzione ideale per agire all’interno dell’organismo con delicatezza e combattere con efficacia gli accumuli adiposi.
Cellulite edematosa
L’aspetto visivo che contraddistingue la cellulite è indicato come pelle a buccia d’arancia, ma la denominazione scientifica è cellulite edematosa. Con questo termine si identifica il primo stadio della cellulite, causata dalla ritenzione di liquidi e dovuta ad un mal funzionamento del microcircolo.
Quando è presente un malfunzionamento del microcircolo non è più possibile eliminare in modo naturale il grasso sottocutaneo e di conseguenza le cellule adipose aumentano di volume. Il processo a sua volta determina la compressione dei vasi capillari e il deposito di liquidi tra gli spazi interstiziali. In questa fase la pelle si presenta morbida e l’effetto buccia d’arancia compare solo con la digitopressione della zona, tuttavia la cellulite è ancora regredibile.
Infatti, da questo stadio è possibile riportare la pelle allo stato naturale, ma solo ricorrendo ad un metodo efficace come quello di LPG,che permette di combattere la cellulite intervenendo a fondo ed eliminandola completamente.
sulle gambe
Cellulite gambe: la tecnologia LPG è la soluzione ideale per stimolare la microcircolazione e si avvale di particolari manipoli che usati in modo corretto riescono a ripristinare l’equilibrio del sistema linfatico. Indicato per la cellulite delle gambe, il trattamento assicura una sensazione di benessere e di leggerezza immediata.
Sintomi come gambe pesanti e dolorose, caviglie e piedi gonfi sono sinonimo di una cattiva circolazione sanguigna e linfatica. Le modifiche di volume nella stessa giornata o magari nei vari momenti del ciclo sono dovute all’accumulo di tossine nell’organismo.
Nella maggior parte dei casi il cattivo funzionamento del sistema circolatorio è dovuto a sedute o posizioni in piedi prolungate, dieta con sale eccessivo, indumenti troppo stretti e perfino alte temperature. Tutti questi fattori compromettono l’equilibrio del sistema linfatico e con endermologie è possibile ripristinarlo e favorire la scomparsa della cellulite naturalmente.
La cellulite
Combattere la cellulite con efficacia vuol dire rimettere in moto un processo naturale dell’organismo che è stato compromesso da una o più cause che generano questa patologie.
Al trattamento endermologie, che agisce in modo naturale e non invasivo, va associata una dieta equilibrata e una regolare attività fisica. I risultati sono immediati e sin dalla prima seduta si possono apprezzare i miglioramenti sulla pelle che assume un aspetto più liscio e levigato.
Ogni singola seduta dura circa 35 minuti e gli effetti raggiunti dopo un ciclo di trattamento completo sono duraturi.
Glutei
Celluite Glutei: Il trattamento di Endermologie LPG consiste in una ginnastica sottocutanea profonda che rimodella e scolpisce i glutei. Il movimento della cute e dei tessuti attraverso due manipoli ROLL IN e ROLL UP favorisce la riattivazione del metabolismo dei tessuti e la circolazione profonda.
La tecnica, esclusiva e innovativa, favorisce l’eliminazione della cellulite ed è efficace nel trattare i disturbi della circolazione periferica di varia natura.
Adatta a qualsiasi individuo, è particolarmente indicata per le donne che desiderano rimodellare il proprio corpo e ottenere una silhouette snella e tonica in breve tempo.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come dimagrire le gambe
- dimagrire pancia
- esercizi glutei
- ritenzione idrica
- caviglie gonfie
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.