Combattere la CELLULITE
Combattere la cellulite: La cellulite è un inestetismo cutaneo molto diffuso tra le donne e consiste in una progressiva degenerazione del tessuto sottocutaneo che se non curata adeguatamente comporta un aggravamento notevole. Ad essere interessate da pelle a buccia d’arancia e dagli antiestetici cuscinetti non sono solo le donne che hanno preso peso ma anche quelle magre e sportive.
In genere le zone più colpite del corpo sono gambe, cosce, glutei e addome in funzione alla sua gravità è possibile distinguere differenti stadi, che vengono indicati da 1 a 4. Il primo stadio indica una quadro meno grave e reversibile della cellulite, mentre il quarto stadio rappresenta quello più grave e comunemente detto irreversibile.
Ad oggi, grazie al trattamento di Endermologie, non ci sono stati di cellulite irreversibili perché la tecnica permette di raggiungere gli strati più profondi dei tessuti e di combattere con efficacia la patologia
Cellulite sulle braccia
La cellulite non compare solo su cosce e glutei, ma anche sulle braccia. Il gonfiore sottocutaneo dato dal ristagno dei liquidi crea la cosiddetta buccia d’arancia e anche le braccia possono essere colpite da questo inestetismo che affligge moltissime persone. Le cause principali sono una scorretta alimentazione, le disfunzioni ormonali, la postura errata, le cattive abitudini come alcol e fumo, lo stress e anche i fattori ereditari, che spesso incidono notevolmente.
Combattere la cellulite
sulle braccia è possibile, grazie alla dieta ipocalorica e ad esercizi mirati, che possono fare molto per tornare ad avere braccia snelle, sode e ben tornite. Esistono diversi esercizi leggeri da fare, anche con piccoli pesi o manubri, ma occorre impegno e costanza per poter ottenere dei risultati concreti, e non tutti sono disposti a farlo.
Per ottenere risultati praticamente immediati e duraturi nel tempo un’ottima soluzione è lpg endermologie, trattamento naturale e non invasivo, che prevede una sorta di allenamento intenso eseguito da due rulli che sollevano la cute ed esercitano un massaggio profondo. L’azione del trattamento raggiungere le cellule in profondità, le riattiva e con esse viene stimolata la produzione di collagene ed elastina, sostanze indispensabili per ottenere una pelle soda e levigata.
Cellulite grave
La cellulite grave è quella al terzo stadio, e si manifesta quando l’organismo non è in condizione di riassorbire i depositi di liquidi e mobilizzare i grassi. L’indurimento dello strato adiposo aumenta e i tessuti connettivi vanno a comprimere i vasi sanguigni e le terminazioni nervose. La cellulite in questa fase causa dolori, gonfiori, difficoltà circolatorie, la lipolisi è bloccata e il soggetto è quasi sempre da sovrappeso. La pelle appare molto rilassata e ha il cosiddetto aspetto a materasso.
In casi di cellulite grave poco possono fare le diete e l’allenamento e bisogna intervenire con trattamenti mirati, che arrivano a sciogliere l’adipe localizzata in profondità. Endermologie è il trattamento giusto per ridurre la cellulite in modo non invasivo, naturale e senza ricorrere a interventi chirurgici. La tecnica si avvale di un dispositivo meccanico computerizzato che permette di realizzare una plica cutanea tramite una doppia azione di aspirazione-trazione.
I rulli motorizzati dell’apparecchio, che sono indipendenti l’uno dall’altro, scorrono sulla cute ed esercitano sul tessuto contemporaneamente una trazione e l’aspirazione. In questo modo viene mobilizzato il tessuto cutaneo e sottocutaneo e viene stimolata la micro-circolazione artero-venosa e linfatica. La sua azione agisce sul metabolismo fibroblastico, adipocitario e interstiziale. I risultati del trattamento si vedono già dalle prime sedute.
Combattere la cellulite
Combattere la cellulite non è semplice, come ci spiega la specialista VERONICA LUZI, soprattutto perché le cause sono variabili e possono dipendere da diversi fattori. Innanzi tutto è fondamentale apportare dei cambiamenti al proprio stile di vita e alle proprie abitudini ed abbandonare qualsiasi forma di vita scorretta.
Nello specifico, è necessario seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, specialmente se si è in sovrappeso o obesi, avendo cura di consultare uno specialista del settore. Va anche sottolineato che bisogna contrastare la sedentarietà e praticare esercizio fisico regolare.
Bisogna anche ridurre lo stress, eliminare il fumo, l’alcol, dormire a sufficienza e osservare delle piccole regole quotidiane che migliorano sensibilmente la qualità della vita. A tutto ciò va abbinato anche un TRATTAMENTO EFFICACE efficace come quello di LPG che garantisce risultati praticamente immediati e permette di eliminare con efficacia la cellulite.
Cellulite in gravidanza
Durante la gravidanza il problema della cellulite può aggravarsi nelle donne già predisposte, oppure può anche in donne che in precedenza non ne hanno mai sofferto. La cellulite può manifestarsi a causa degli sbalzi ormonali e dello stress cutaneo e si presenta con gli stessi sintomi delle donne non incinte.
Inizialmente si avverte gonfiore e senso di pesantezza, poi la pelle comincia ad arrossarsi e ad apparire poco elastica. In questa fase si manifesta la pelle a buccia d’arancia, ma ancora non è visiva, e la si può vedere stringendo una parte di pelle sulle cosce.
Negli stadi successivi si percepisce un indolenzimento della parte, che diventa all’aspetto più irregolare e possono comparire anche degli ematomi. Il corpo della donna durante la gravidanza cambia per un processo fisiologico e quindi la comparsa di cellulite non deve mai creare ansia o apprensione. Una volta finita ci si può sottoporre al trattamento di endermologie per eliminare la cellulite facilmente e in poche sedute.
Cellulite gravidanza
La cellulite in gravidanza è dovuta per la maggiore parte all’azione degli ormoni che riducono l’elasticità e la flessibilità dei vasi sanguigni. Questa azione favorisce il ristagno dei liquidi e forma quella che viene detta comunemente buccia d’arancia. Inizialmente si tratta solo di ritenzione idrica, ma è importante intervenire già in questa fase per evitare che si trasformi in cellulite.
Una soluzione è quella di bere almeno due litri di acqua al giorno, in modo da contrastare il ristagno dei liquidi, mangiare tanta frutta e verdura e limitare il consumo di cibi fritti e grassi. E’ fondamentale anche praticare attività fisica, come il nuoto, e durante la doccia puntare acqua fredda sulle zone colpite dalla ritenzione idrica, in modo da stimolare la circolazione.
Se questo non avviene da ritenzione idrica si passa alla cellulite, e durante la gravidanza è facile che si accumulino grasso sui fianchi, sulle gambe e sulle braccia, e con il peso del pancione la situazione peggiora. Per aiutare la pelle ad ossigenarsi si possono usare delle creme apposite, scegliendo quelle che contengono ingredienti non nocivi per la gravidanza. Si possono anche svolgere degli esercizi, agendo sempre con delicatezza, soprattutto se si è in prossimità del parto.
Cellulite cosce
La pelle a buccia d’arancia sulle cosce evidenzia la formazione della cellulite. Questo fastidioso inestetismo crea disagi anche profondi e le donne che ne sono colpite evitano di mettere in mostra le cosce per l’imbarazzo che provano.
Soprattutto quando arriva la prova costume ed è il momento di andare a mare il problema si fa ancora più fastidioso.
combattere la cellulite
La cellulite è un inestetismo che nasce dall’alterazione della circolazione venosa e linfatica e quando il corpo presenta un eccessivo accumulo di scorie, che non riesce più ad eliminare, le deposita su cosce e glutei, formando appunto la fastidiosa buccia d’arancia.
Contrastare questo problema è possibile, ma non bastano solo diete e attività fisica. Bisogna ricorrere a trattamenti mirati come quello di LPG, che si avvale di un manipolo dotato di rulli che scorrono sulla zona interessata riattivando in profondità le cellule della giovinezza e favorendo il ripristino del sistema linfatico.
Cellulite primo stadio
La cellulite primo stadio viene detta cellulite edematosa ed è quella in assoluto più diffusa. Ad esserne colpite sono sia le donne in sovrappeso che quelle in forma. Anche se tanti non lo sanno, la cellulite è una malattia riguardante il pannicolo adiposo sottocutaneo e consiste in un’infiammazione che degenera i tessuti fibrosi e causa la buccia d’arancia.
In questa fase può manifestarsi con una sensazione di pesantezza nella parte inferiore delle gambe, ai piedi e alle caviglie, ma può anche concentrarsi su cosce e glutei, sulle braccia, sui fianchi e sulla pancia. Per capire se c’è cellulite basta dare un pizzicotto sui punti critici e se compare sulla pelle un effetto bucherellato allora vuol dire che c’è già la buccia d’arancia. Da questo stadio può anche passare al successivo, e la cellulite non attende altro che di progredire se non si fa nulla per fermarla.
Spesso la cellulite al primo stadio è accompagnata da ritenzione idrica, la zona appare meno tonica e le cause possono essere di varia natura. Intervenire tempestivamente con un trattamento mirato come endermologie permette di eliminare la cellulite in poco tempo e di avere una pelle compatta e soda con risultati visibili già fin dalla prima seduta.
Trattamenti per combattere la cellulite
Per come eliminare la cellulite esistono trattamenti di vario tipo, da scegliere con oculatezza e criterio, per rispondere con efficacia al problema. Se la causa principale della cellulite è la ritenzione idrica occorre scegliere un trattamento che permetta di drenare i tessuti per eliminare l’eccesso di liquido accumulato nel tessuto.
Nel caso invece la cellulite sia originata da una situazione di rilassamento cutaneo occorre scegliere un trattamento che vada a ricompattare la pelle e la renda levigata.
Allo stesso modo, per sciogliere i cuscinetti depositati su fianchi e glutei bisogna scegliere un trattamento idoneo.
Fra i trattamenti più diffusi troviamo la mesoterapia, gli ultrasuoni, la radiofrequenza, ma sicuramente uno dei più richiesti è quello di Endermologie, che combina in un unico apparecchio tutte le soluzioni adatte a drenare, eliminare le tossine e favorire lo scioglimento dei grassi tramite la riattivazione della lipolisi.
Cellulite braccia
Anche la cellulite alla braccia è fastidiosa e anche in questo l’aspetto irregolare della pelle che compare dipende da un anormale accumulo di grasso negli adipociti. Con le sedute di Endermologie è possibile ripristinare il microcircolo, distendere le fibre connettivali e ridare tonicità ai tessuti.
Il trattamento favorisce il riassorbimento dell’acqua in eccesso e delle sostanze tossiche. Durante le sedute si indossa una tutina in Lycra per garantire l’igiene e per facilitare il movimento dei rulli dinamici.
La zona delle braccia viene trattata in modo mirato e sia dall’interno che dall’esterno, assicurando una pelle levigata e tonica in pochissimo tempo.
Massaggio cellulite
Il trattamento di Endermologie LPG, anche detto lipomassage, esercita un massaggio profondo sui tessuti e riattiva metabolismo e circolazione. Efficace nel trattamento dei disturbi della circolazione periferica, permette di rimodellare il corpo e riacquistare in breve tempo una silhouette piacevole ed armoniosa.
L’apparecchio è dotato di un manipolo che un professionista esperto fa scorrere sulle zone interessate con un movimento delicato e piacevole.
Le zone dove è presente la cellulite vengono stimolate a fondo e gli effetti del massaggio dall’esterno agiscono all’interno, apportando benefici a tutto l’organismo.
- articoli correlati i quali potrebbero interessarTI
- cellulite rimedi
- eliminare la cellulite
- dimagrire cosce
- adipe
se preferisci, e vuoi contattare lo Studio tramite MAIL, compila il modulo di contatto in tutti i suoi campi. Grazie.