Come Dimagrire la Pancia
Dimagrire la pancia è probabilmente l’obiettivo principale di tutti coloro che desiderano avere una linea piacevole e una silhouette scolpita.
Si tratta comunque di un obiettivo non facile da raggiungere, come ci spiega la specialista VERONICA LUZI, soprattutto se deve essere trattato in forma localizzata, e per questo si ricorre a diverse tecniche, sistemi e metodi per ottenere risultati apprezzabili.
Quando non sono presenti patologie o altre condizioni di disagio, la pancia prominente è dovuta in modo particolare all’accumulo di grasso nel tessuto adiposo sottocutaneo, generato da uno scompenso tra l’energia assunta con la dieta quella che l’organismo ha consumato. Se la pancia è prominente e nello strato più profondo si mostra compatta è probabile che si tratti di grasso viscerale. Nel caso questo accumulo addominale, sia sottocutaneo che viscerale, diventa notevole, e altera le proporzioni con gli arti e il torace, si parla di obesità o sovrappeso.
Quando la pancia è dovuta all’accumulo adiposo e al gonfiore intestinale, e non vi sono altre complicazioni patologiche, la soluzione per dimagrire e appiattirla è quella di seguire un programma alimentare ipocalorico studiato apposta sulla persona, e affiancare ad esso una costante, anche se leggera, attività fisica. Occorre pazienza e tempo per vedere i risultati, ma si possono abbinare anche trattamenti estetici mirati per avere una pancia piatta in poco tempo.
Come Dimagrire la Pancia
Come Sgonfiare la pancia e avere un addome piatto? I gonfiori addominali si possono sconfiggere, basta mettere in atto delle soluzioni pratiche ed efficaci e si ottiene un ventre sgonfio in poco tempo. Sgonfiare vuol dire anche dimagrire e l’addome si presenta più liscio e meno prominente. A volte il gonfiore dipende dall’aver mangiato troppo, ma altre cause possono essere l’accumulo di gas e di liquidi, oppure problemi digestivi come la gastrite o la costipazione, responsabili dell’infiammazione.
Una buona abitudine è ridurre l’uso del sale per combattere la ritenzione idrica all’addome, e altri condimenti come cipolla, aglio, aceto, la salsa di pomodoro. Per sgonfiare la pancia bisogna bere molta acqua, almeno due litri di acqua al giorno, sufficienti per mantenere il corpo ben idratato e in salute. Per sgonfiarsi e depurarsi ottimi sono anche i frullati di frutta e verdura fresca, da assumere senza l’aggiunta di latte o zucchero, e le verdure cotte, leggere e semplici da digerire.
Tuttavia, nessuna di queste soluzioni permette di ottenere risultati rapidi, e per chi desidera sgonfiare subito il trattamento ideale è endermologie, che assicura una pancia sgonfia sin dalla prima seduta. La tecnica funziona con un massaggio meccanico che permette di drenare i tessuti e di perdere il grasso accumulato.
Cosa fare per dimagrire
Dimagrire è il sogno di molte donne e molti uomini che hanno preso peso per vari motivi e desiderano tornare ad avere una forma perfetta. Una dieta ferrea e un allenamento intenso possono garantire certamente dei risultati, ma difficilmente riescono a far perdere il grasso nei punti desiderati. Solo eseguendo esercizi mirati, e in un periodo di tempo abbastanza lungo, si possono conseguire risultati apprezzabili, ma questo vuol dire fare rinunce e sacrifici a volte insopportabili.
Con la metodica endermologie è possibile dimagrire nelle zone desiderate e modellarle senza troppa fatica, associando al trattamento una dieta ipocalorica e una leggera attività fisica. La tecnica stimola le cellule della snellezza, che sono gli adipociti, e riattiva il destoccaggio naturale dei grassi, anche quelli che resistono alle diete e all’esercizio fisico.
L’azione meccanica del manipolo LPG consente di rilanciare allo stesso tempo gli scambi circolatori e di ottenere un benessere generale, che si espande al corpo e alla mente, regalando una piacevole sensazione. Il trattamento non causa dolore, è assolutamente naturale, e si serve solo del manipolo per trattare la pelle, agendo in profondità. Questo vuol dire che stimola dall’interno le cellule e riattiva la produzione di collagene, permettendo oltre che il dimagrimento anche il rassodamento della pelle.
Dimagrimento pancia e fianchi
Avere pancia e fianchi snelli è possibile, e oltre che osservare una sana e bilanciata alimentazione, e un regolare esercizio fisico, una soluzione mirata è il trattamento LPG, che prende il nome dal suo fondatore Louis Paul Guitay. Collaudato e praticato per la prima volta in Francia sul finire degli anni ’70 ed i primi anni ’80, la metodica in origine era destinata alla cura fisioterapica di cicatrici e ustioni.
Il suo compito era quello di migliorarne l’aspetto, ma poi venne estesa per migliorare il microcircolo dei tessuti. I risultati positivi del massaggio manuale praticato con uno strumento ad aspirazione sono stati notati sin da subito. Il trattamento stimola i tessuti connettivi per riattivarli e ripristinare la rigenerazione cellulare.
Il manipolo impiegato per eseguire il trattamento è composto da una coppia di rulli che con i movimenti rotatori forma una plica del tessuto cutaneo, che gli stessi rulli stirano o comprimono dolcemente. La frizione che segue a questo movimento particolare genera uno scollamento dell’adipe e riduce la compattezza delle cellule adipose. Durante le sedute spariscono le rotondità e la silhouette si assottiglia sempre più, ma soprattutto è possibile snellire nei punti desiderati, quindi in modo mirato su pancia e fianchi.
Dimagrire pancia e fianchi
Il grasso accumulato su pancia e fianchi spesso è così resistente che anche con diete drastiche e un’attività fisica intensa non riesce a staccarsi. Difficilmente, infatti, si riescono a raggiungere i punti più profondi dove si è accumulato l’adipe e solo intervenendo con trattamenti mirati si riescono ad ottenere risultati efficaci. Per dimagrire pancia e fianchi e rimodellarne i contorni la soluzione ideale è il trattamento endermologie, efficace sin alla prima seduta e in grado di combattere anche la perdita di tonicità della pelle e il rilassamento.
La metodica lpg controindicazioni verso i pazienti affetti da patologie gravi ed evolutive, che hanno gravi problemi circolatori, come flebite oppure se si è in gravidanza. Per il resto, non ci sono ulteriori controindicazioni con il trattamento endermologie, e i risultati sono percettibili sin dalla prima seduta. Infatti, nel caso di pancia e fianchi appaiono da subito meno gonfie, meno spesse e decongestionate.
La pelle appare più morbida e liscia, la pelle a buccia d’arancia scompare e la silhouette appare più tonica e ridisegnata. Durante le sedute si avverte una piacevole sensazione di benessere, che si diffonde in tutto il corpo, e si espande anche a livello psicologico. Rivolgersi a centri specializzati che sanno come eseguire il trattamento nella maniera corretta.
Come Dimagrire la pancia uomo
La pancia uomo è uno dei problemi che affliggono maggiormente il mondo maschile e spesso, nonostante l’attività fisica costante e una dieta adeguata, non si riesce a smaltire. Le adiposità risultano infatti resistenti nonostante uno stile di vita sano e anche se si mette in moto il dimagrimento non si dimagrisce in modo localizzato, e non si può neanche rimodellare l’addome. I tessuti, infatti, rimangono flaccidi e perdono di tonicità, e solo con un trattamento mirato si può ottenere un addome piatto e scolpito.
La metodica si avvale di strumenti adeguati, che sono dei manipoli, progettati apposta per massaggiare con insistenza nei punti cruciali, e smuovere gli accumuli adiposi più resistenti. Il manipolo al contempo rassodano la pelle e disintossica, permettendo agli uomini di ottenere risultati rapidi e con la massima efficacia.
La professionalità di esperti del settore, che sanno come usare lo strumento, è fondamentale per raggiungere gli obiettivi desiderati. La tecnica consente infatti di perdere tanti centimetri nella pancia e di tonificarla al massimo. I risultati finali sono assolutamente incredibili, e solo con la dieta e l’allenamento non sarebbe possibile ottenerli. Il dimagrimento alla pancia è praticamente immediato e il fisico torna ad essere snello e a mantenersi tale nel tempo.
Come fare per dimagrire la pancia
La scelta del metodo per dimagrire la pancia dipende da quanto tempo si pone nel raggiungere l’obiettivo e dei risultati che si desidera ottenere. Con la dieta e l’esercizio fisico si può dimagrire la pancia e ottenere risultati concreti in un periodo a lungo termine. L’obiettivo deve essere perseguito con costanza, e bisogna osservare una dieta ipocalorica, eliminare tutto ciò che porta gonfiore e che causa la ritenzione idrica.
Allo stesso tempo, l’allenamento deve essere regolare, e più intenso se si desidera raggiungere un più rapido dimagrimento e una maggiore tonicità dei tessuti. Tuttavia, con entrambe le cose non si ottiene un rimodellamento dell’addome e la forma fisica non appare ridisegnata. Con il trattamento meccanico presso lo studio di endermologie Roma vengono eseguiti sulla pelle dei messaggi i cui effetti arrivano alle cellule in profondità e provocano una risposta fisiologica, stimolando la produzione di collagene e di elastina e riattivando la lipolisi.
Oltre che innescare il dimagrimento, la silhouette appare rimodellata, e la pancia appare piatta e scolpita. La tecnica lascia la pelle rigenerate e consente di percepire una immediata sensazione di leggerezza e benessere. Il trattamento, anche se intenso, non causa dolore, agisce dolcemente sulla pelle, è naturale e garantisce effetti duraturi nel tempo.
Come Dimagrire la pancia e i fianchi
Drenare e sgonfiare è la soluzione ideale per dimagrire la pancia e i fianchi e ritrovare il peso forma. La dieta ipocalorica, sana e bilanciata, diventa il punto di partenza per raggiungere i risultati desiderati, ma poiché il dimagrimento è generale, bisogna intervenire per perdere il grasso accumulato nella zona addominale e sui fianchi. Per questo è fondamentale abbinare alla dieta un movimento fisico regolare, che può essere anche una camminata a passo sostenuto di mezz’ora al giorno, per rendere efficace la dieta alimentare.
Un trattamento da abbinare alla dieta associata all’esercizio fisico, allo scopo di ottimizzarne i risultati, è lpg, una tecnica usata da molti anni dagli istituti di bellezza e dai centri benessere di fama internazionale per la sua efficacia. Il massaggio con rulli motorizzati di ultima generazione attiva la lipolisi, aumentando l’eliminazione del grasso del 50%, e ripristina l’attività cellulare.
Nata in Francia, questa tecnologia non provoca alcun dolore ed agisce in modo totalmente naturale. Inoltre, assicura risultati visibili già dalla prima seduta senza nessun effetto collaterale. La tecnica è naturale, non è aggressiva ed è ideale per coloro che non vogliono sottoporsi ad interventi pericolosi. I risultati sono duraturi nel tempo e si può fare di tanto in tanto una seduta di mantenimento.
Come Dimagrire la Pancia
Rimuovere il grasso dalla pancia solo con la dieta o l’esercizio fisico non è semplice. Per questo si consiglia di abbinare il trattamento lpg, indicato per chi non riesce a raggiungere questo obiettivo. Affiancare un’alimentazione equilibrata e un leggero esercizio fisico è però fondamentale, per ottenere risultati migliori in tempi ancora più brevi.
Questa tecnica naturale rispetta in pieno l’ecologia della pelle e permette di riequilibrare i processi fisiologici, assecondando l’esigenza di uomini e donne di avere una pancia sgonfia e piatta, e libera da accumuli adiposi. E’ importante intervenire con un trattamento mirato quando il grasso è talmente depositato che non riesce a sciogliersi neanche con le diete più drastiche, e oltre che raggiungere un risultato estetico notevole migliora anche le condizioni di salute.
Con endermologie la pelle viene allenata come se venisse sottoposta ad un vero e proprio allenamento in palestra e non ci sono pericoli o rischi di alcune genere per gli organi, dolori o fatica. Invece, sin da subito si avverte una piacevole sensazione di leggerezza data dall’effetto dei manipoli che raggiunge le cellule in profondità e stimola le risposte interne in modo del tutto naturale. La pancia in poche sedute apparirà snella, ben modellata e appiattita.
I consigli della nostra dietista
I prodotti integrali sono quelli consigliati dalla nostra dietista per affrontare un dimagrimento della pancia nel migliore dei modi. In una dieta ipocalorica vanno eliminati i cibi raffinati e pasta, pane e cereali integrali vanno preferiti al loro posto perché contengono molte fibre e favoriscono anche il metabolismo.
E’ fondamentale evitare anche il consumo eccessivo di lievitati per favorire lo sgonfiamento del ventre. L’allenamento è sempre consigliato e va fatto in maniera regolare e costante, anche leggero. Per chi ha poco tempo e non può neanche dedicarsi alla corsa può optare per le passeggiate della durata di almeno mezz’ora al giorno, da svolgere con passo più sostenuto.
In ogni caso, per un dimagrimento ottimale della pancia e soprattutto per un modellamento perfetto occorre sottoporsi ad un trattamento mirato. Endermologie si pone come una soluzione ideale per chi non riesce solo con la dieta e con l’esercizio fisico ad avere una pancia snella.
Inoltre, anche su come dimagrire la cosce questo trattamento fornisce la giusta soluzione perché agisce in modo localizzato e quindi consente di dimagrire nei punti desiderati e che solo con la dieta e l’allenamento non possono mai raggiungere la perfetta tonicità e compattezza.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come rassodare le cosce
- come rassodare i glutei
- dimagrimento pancia e fianchi
- dimagrimento
- centro dimagrimento