Come eliminare il grasso addominale
Il grasso addominale è un inestetismo che affligge sia donne che uomini e in molti casi è molto difficile da eliminare per via delle sue caratteristiche particolari. Detto anche grasso viscerale, si tratta di un accumulo adiposo che si concentra sotto i muscoli dell’addome e non costituisce solo un problema estetico ma può rappresentare un serio pericolo per la salute.
Infatti, questo tipo di grasso rilascia adipocitochine, molecole in grado di influenzare il metabolismo lipidico, il rilascio d’insulina e fa aumentare l’appetito.
Una presenza eccessiva di grasso addominale può causare problemi di salute come diabete di tipo 2, problemi cardiovascolari, infertilità. Eliminare il grasso addominale è dunque molto importante e per questo è uno dei principali obiettivi della medicina estetica.
Come eliminare il grasso addominale
Endermologie è il trattamento estetico ideale per eliminare il grasso addominale in modo naturale e senza intervenire con soluzioni invasive e aggressive che potrebbero causare danni alla salute.
La tecnica si basa sulla stimolazione meccanica della pelle e consente di riattivare in modo assolutamente naturale il metabolismo delle cellule.
A causare il grasso viscerale, come ci spiega la SPECIALISTA VERONICA LUZI, sono i disordini ormonali, che si verificano non solo per fattori ereditari, ma anche per colpa di una scorretta alimentazione, di uno stile di sedentario o magari a causa dell’assunzione eccessiva e prolungata di alcuni farmaci.
Questi fattori compromettono quello che è l’equilibrio naturale tra la produzione e l’eliminazione dei grassi che è di norma assicurato dagli adipociti, ovvero le cellule della snellezza. L’attività delle cellule a volte viene a mancare anche in presenza di uno stile di vita perfetto, magari per l’avanzare dell’età, e questo genera un aumento degli accumuli adiposi e la compressione dei vasi sanguigni e linfatici.
Grasso addominale come eliminarlo
Per eliminare il grasso addominale generalmente bisogna seguire un’alimentazione sana e corretta, adatta anche all’età, e deve essere povera di zuccheri, grassi, poco caffè e latticini, niente bevande gassate o glutine.
La dieta da seguire per eliminare il grasso addominale deve privilegiare carni bianche, pesce azzurro, cereali integrali e verdure crude.
Il consumo di frutta deve essere moderato e lontano dai pasti oppure associato a proteine animali o carboidrati. Bisogna bere moltissima acqua e privilegiare soluzioni alcaline in grado di aiutare i tessuti a disintossicarsi.
Tuttavia, a tutto ciò devono essere abbinati dei trattamenti estetici mirati ed LPG è fra i rimedi in grado di agire dall’esterno per ottenere risposte dall’interno capaci di assicurare risultati eccellenti e visibili sin dalla prima seduta.
Come eliminare grasso addominale
La soluzione endermologie, grazie alla nuova testina di trattamento brevettata Alliance, permette di agire in modo mirato per eliminare grasso addominale e assottigliare le zone che ne hanno bisogno, adeguandosi con precisione estrema alle esigenze di ogni tipo di pelle.
II trattamento agisce stimolando le cellule della snellezza e riattivando la naturale eliminazione degli accumuli adiposi, anche quelli che resistono alle diete e all’esercizio fisico. Allo stesso tempo la testina con la sua azione meccanica rassoda la pelle per ridarle tonicità e compattezza.
L’adattamento della stimolazione a ogni tipo di pelle permette di ottimizzare l’intensità del trattamento, rispettando la cute. Il grasso addominale comincia a ridursi sin dalle prime sedute e si può notare la diminuzione del giro vita.
Come eliminare il grasso dalla pancia
L’effetto del trattamento endermologie agisce con la sua stimolazione esterna generando un’azione interna che attraverso l’aspirazione sequenziale prodotta dal rullo e dall’aletta motorizzati stimola e mobilizza i tessuti in profondità.
La stimolazione multidimensionale riattiva nello stesso tempo diversi meccanismi fisiologici che sono essenziali per ottenere come risultato finale una silhouette più snella, ma soprattutto un giro vita più ridotto di svariati centimetri.
Durante il trattamento viene fatta indossare una tuta tecnica esclusiva che permette una presa più profonda dei tessuti e una loro migliore visibilità. Traspirante e leggera, questo indumento personale garantisce massimo comfort durante il trattamento e rende la stimolazione più intensa.
Come ridurre il grasso addominale
LPG di endermologie è un’ottima alternativa non chirurgica per eliminare il grasso addominale e consente di raggiungere i risultati desiderati in poco tempo, senza sacrifici di diete drastiche o allenamenti intensi. E’ chiaro che bisogna abbinare al trattamento una dieta regolare, sana ed equilibrata, e condurre anche una leggera attività fisica è un fattore positivo.
I miglioramenti sono immediati
e la zona addominale si presenta subito più sgonfia e levigata, segno che gli accumuli di grasso cominciano a sciogliersi. Oltre che garantire un’estetica decisamente migliore, la tecnica permette anche di conseguire un senso di benessere in tutto l’organismo.
La sensazione che lascia questo trattamento è infatti molto piacevole e il corpo appare rigenerato e attivo, proprio perché le funzioni naturali vengono ripristinate.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTi:
- perdere grasso addome
- come dimagrisco
- pancia grassa
- dimagrimento pancia e fianchi
Altrimenti, se preferisci contattare Veronica tramite MAIL, compila il modulo di contatto in tutti i suoi campi, grazie