Come eliminare la pancia
Come eliminare la pancia: come dimagrire la pancia quando è grossa e gonfia? Avere una pancia tonica e piatta è il sogno di tutti, perché vuol dire avere una bella linea, ma è anche indice di buona salute. Infatti, la pancia prominente e piena di grasso non rappresenta solamente un problema estetico, ma costituisce anche un rischio per la salute. Bisogna sapere che un eccesso di grasso sulla pancia comporta un rischio maggiore di contrarre disturbi metabolici, malattie cardiovascolari, colesterolo alto, diabete.
Seguire una dieta equilibrata è dunque fondamentale per evitare di far accumulare adipe attorno all’addome e formare quei fastidiosi rotolini che possono risultare pericolosi. Un valido aiuto arriva anche dallo sport, ottima soluzione per bruciare grassi e stare leggeri. Per riuscire nell’intento di dimagrire la pancia bisogna porre al centro il problema e regolarsi per sgonfiarla ed eliminarla.
A volte la pancia grossa è anche questione di genetica, e capita anche che, pur riuscendo a dimagrire, alcune parti del corpo rimangono sproporzionate, e la pancetta tende sempre a comparire. Per questo è indispensabile adottare uno stile di vita attivo, per allenare l’apparato cardio-circolatorio, ma anche per tonificare le zone più piene, così da facilitare lo scioglimento dei grassi e al contempo rassodare.
Come eliminare la pancia
Oltre all’attività fisica costante, per dimagrire la pancia occorre anche seguire una dieta sana e bilanciata, e degli accorgimenti che si rivelano utili se osservati regolarmente. Seguire una dieta sana vuol dire mangiare frutta, verdura e cereali integrali, e soprattutto ridurre il cibo spazzatura, quindi bandire dalla dieta patatine, caramelle, e tutto ciò che fa parte del fast food. La dieta va iniziata gradualmente per evitare crisi di astinenza e pian piano occorre sostituire ai cibi spazzatura i cibi più sani.
Bisogna mangiare molte proteine, cibo integrale, latticini magri, e inserire grassi sani, ovvero quelli monoinsaturi che si trovano nelle noci, nell’avocado e nell’olio di pesce, che fanno bene e aiutano a dimagrire la pancia. Bisogna anche ridurre l’apporto di sodio, responsabile della ritenzione idrica e che causa il gonfiore nella regione addominale.
Per non gonfiare la pancia evitare di mangiare dopo cena e prima di andare a dormire, perché il metabolismo rallenta durante il sonno e la digestione non avviene in modo appropriato. Oltre che osservare dieta e attività fisica, un ottimo rimedio per dimagrire la pancia e appiattirla perfettamente è endermologie, una tecnica naturale che stimola la cute con un movimento meccanico in grado di stimolare le risposte dall’interno.
Eliminare la pancia
Quando la dieta sana e l’allenamento non riescono a garantire l’obiettivo di eliminare la pancia, o comunque per vedere dei risultati occorre molto tempo, endermologie è la soluzione giusta per eliminare pancia ed ottenere esiti immediati, già fin dalla prima seduta. Su lpg opinioni sono molto positive, e a differenza di altri trattamenti che promettono molto ma in realtà risolvono poco, questo assicura risultati davvero incredibili e a partire dal primo massaggio.
ENDERMOLGIE è un marchio francese registrato, che ha brevettato il sistema LPG e utilizza un macchinario di tipo meccanico che effettua un massaggio profondo sulla cute, in grado di stimolare le cellule dall’interno e al contempo di rassodare eliminare la pancia. Si tratta di una stimolazione manuale, un massaggio particolare che viene fatto tramite un macchinario dotato di due manipoli che hanno dei rulli che lavorano, schiacciano e massaggiano la zona adiposa dell’addome.
Il trattamento non è invasivo, è naturale e non ha effetti collaterali. La sua azione è quella di stimolare la produzione di collagene, elastina e fibroblastiche che riparano la pelle, e contemporaneamente tonifica e rassoda, modellando la zona della pancia e rendendola piatta e snella. Con il macchinario l’addome viene rimodellato e definito alla perfezione e in poche sedute la pancia appare sgonfia e liscia.
Come togliere la pancia
Mangiare sano e fare attività fisica sono i fattori principali da osservare per avere una linea snella e godere anche di buona salute. Non sempre però si riesce ad eliminare del tutto la pancia e ad essi occorre abbinare un trattamento d’urto come quello del Lipomassage lpg, unica tecnologia brevettata in grado di incrementare l’eliminazione naturale degli accumuli adiposi resistenti del 70%.
La stimolazione meccanica che sta alla base di questa tecnica rivoluzionaria permette prima di tutto di stimolare e ammorbidire il grasso e di favorirne l’eliminazione naturale grazie al ripristino delle funzioni cellulari. Il trattamento riattiva la circolazione sanguigna e linfatica e l’azione meccanica dei rulli agisce dall’esterno e giunge nelle cellule, ripristinando le risposte biologiche in profondità, favorendo lo scioglimento dei grassi.
I professionisti di endermologia sono abili nell’eseguire questa tecnica che richiede una particolare manualità nel manovrare i rulli, che hanno il compito di ridistribuire il grasso e di rassodare le parti trattate. Nel caso della pancia, lo stimolo meccanico permette di ossigenare i tessuti, ridurre la cellulite, migliorare l’aspetto e il tono cutaneo e garantire al ventre un rimodellamento perfetto, come se fosse scolpito. Tutti questi benefici avvengono in modo naturale e in più si avverte un profondo senso di benessere e leggerezza diffuso.
Come perdere la pancia
Il grasso localizzato nella pancia è una condizione molto comune in chi è in sovrappeso. Infatti, una buona percentuale di chi inizia a praticare attività sportiva per dimagrire ha come obiettivo quello di capire come perdere la pancia. Curare l’alimentazione è altrettanto indispensabile, che deve essere sana e bilanciata per favorire la perdita di grasso.
Una delle cose da eliminare è il sale, che trattiene l’acqua in eccesso nel nostro organismo e causa pesantezza e gonfiore all’addome. Bisogna quindi assumere le calorie necessarie da cibi ricchi di nutrienti e ipocalorici. Nella dieta bisogna eliminare anche i cibi lavorati a livello industriale e privilegiare alimenti freschi e proteici come frutta, verdura, carne magra e carboidrati complessi. Associando ad una dieta regolare delle SEDUTE di ENDERMOLOGIE è possibile ottenere eccellenti risultati in tempi molto brevi e una riduzione significativa della pancia.
I manipoli utilizzati per eseguire la tecnica esegue un massaggio profondo sulla pelle e mette in atto un vero e proprio allenamento, del tutto superiore a quello che si fa con addominali ed esercizi a casa o in palestra. In molti casi dieta e palestra non riescono a garantire gli effetti desiderati e questo trattamento è un valido aiuto per avere una pancia piatta subito.
Come eliminare la pancia gonfia
Per eliminare la pancia è importante fare attenzione al corretto accostamenti dei cibi, che assicura risultati più rapidi e più efficaci. Seguire un’alimentazione ipocalorica aiuta ad eliminare il gonfiore alla pancia e anche a perdere i chili di troppo. E’ possibile ridurre il gonfiore addominale osservando alcune regole come ingerire i cibi con lentezza, senza fretta, e mangiare piccoli pasti.
Il consiglio è suddividere in cinque i pasti della giornata, composti da tre pasti principali e due spuntini, inserendo in questi ultimi yogurt con fermenti lattici vivi o probiotici per ridurre i gas e liberare la pancia dal gonfiore. E’ anche importante introdurre un corretto apporto di fibra e mantenere un’idratazione ottimale assumendo almeno 2 litri d’acqua al giorno. Un’altra soluzione su come sgonfiare la pancia è quella di allenarsi eseguendo addominali ed esercizi mirati a ridurre il punto vita e snellire l’addome.
Il ricorso ad lpg è fondamentale per velocizzare i risultati e questo trattamento naturale favorisce la riduzione della pancia senza fare troppi sacrifici. La tecnica permette di sciogliere il grasso e togliere il gonfiore nei punti dove essi sono più marcati e sin dalla prima seduta si nota un modellamento dell’addome che solo con la dieta e l’attività fisica non si riesce ad ottenere.
Come eliminare la pancia uomo
Non basta una semplice dieta ipocalorica, sana ed equilibrata, per eliminare la pancia uomo, occorre anche allenare il corpo e bisogna farlo bene, scegliendo gli esercizi per eliminare la pancia, quelli giusti però. Per ottenere risultati concreti l’allenamento mirato degli addominali è senza dubbio quello più importante. Il Crunch è alla base di ogni allenamento per la pancia ed è soprattutto indicato per la parte alta della fascia addominale.
Per eseguirlo bisogna sdraiarsi su un tappetino, tenere le gambe piegate e portare le mani dietro al capo. A questo punto sollevare il busto usando solo la forza dei muscoli addominali, cercando di non sollevare il dorso. Continuare così per 30 secondi, cercando di mantenere il ritmo di un’alzata per secondo. Un altro degli esercizi da fare è sicuramente il mountain climber plank, che permette di bruciare moltissime calorie.
Per eseguirlo bisogna mettersi in posizione da plank, restare dritti in sospensione isometrica e poggiare gli avambracci e i piedi su un tappetino. A questo punto, occorre piegare il ginocchio destro e portare allo stesso tempo la gamba avanti in direzione del petto. Proseguire riportando la gamba alla posizione di partenza e procedere poi con la sinistra. Alternare i due arti inferiori per 30-40 secondi a ritmo sostenuto.
Come ridurre la pancia
Come ridurre la pancia in poco tempo esistono degli esercizi validi ed efficaci, che vanno eseguiti con costanza per avere dei risultati apprezzabili. Innanzi tutto bisogna aumentare il battito cardiaco, che può aiutare a bruciare moltissime calorie in una sola routine e può perfino bruciare il grasso in tutto il corpo, compreso quello alla pancia. Un altro esercizio efficace è quello di contrarre gli addominali per 10-15 secondi, rilasciarli e rilassarsi.
Gli esercizi per togliere la pancia vanno ripetuti almeno 4 volte al giorno e si può fare ovunque ci si trovi. Anche bere tanta acqua aiuta a ridurre la pancia molle, infatti l’acqua idrata, rilascia tossine dal corpo ed elimina il gonfiore. Occorre bere da 10 a 12 bicchieri di acqua al giorno per avere una pancia piatta e addominali scolpiti senza usare attrezzi.
Altra soluzione vincente per perdere pancia è togliere lo zucchero raffinato dall’alimentazione, responsabile del gonfiore addominale e nocivo per la tua salute. Lo zucchero crea dipendenza e per migliorare la linea e avere addominali scolpiti bisogna bandirlo dalla dieta. A tutto questo si può aggiungere un trattamento lpg per ottenere risultati in tempi molto più veloci e modellare il ventre alla perfezione. La tecnica è naturale e non richiede particolare preparazione.
Come eliminare la pancia
La pancia è un problema che riguarda in modo considerevole uomini e donne e quando compare è difficile mandarla via in poco tempo, soprattutto se è dovuta a concentrazioni di grasso resistenti. Per poterla perdere bisogna quindi mettersi a dieta ed eliminare i cibi e le bevande che comportano calorie eccessive e sono responsabili anche di accumulo di gas nello stomaco e nell’intestino. Non bisogna mai trascurare il problema della pancia, soprattutto se è molto grossa, perché può rappresentare un pericolo per la salute.
In modo particolare a preoccupare è il grasso viscerale, chiamato così perché circonda gli organi e quindi può causare patologie cardiovascolari, colesterolo, diabete e altre malattie che possono essere letali. Per ottenere risultati rapidi nella eliminazione della pancia la soluzione ideale è affidarsi ad endermologie, tecnica francese che si sta diffondendo sempre più nei centri estetici perché efficace e assicura un addome snello e sottile senza affaticarsi troppo.
Sin dalla prima seduta è possibile vedere la pancia più sgonfia e modellata e una riduzione del suo volume. Gonfiore e grasso vengono eliminati grazie al massaggio tessutale esercitato con i due manipoli da un operatore professionista, che muove i due rulli in maniera appropriata. La tecnica non è invasiva e assicura un benessere generale in tutto il corpo.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- dimagrimento pancia
- snellire interno coscia
- rassodare i glutei
- come eliminare il grasso addominale
- adipe
Dieta per eliminare la pancia
Per consulenze nutrizionali e percorsi di rieducazione alimentare, basati su evidenze scientifiche, puoi contattare la nostra Dietista in sede: Dott.ssa Teresa Cacace, laureata in Dietistica ed iscritta all’albo regionale dei Dietisti. PRENOTA una visita direttamente con lei per imparare a mangiare sano e migliorare il proprio stile di vita., cliccando sull’immagine sottostante.