Come Perdere Peso Fisico a Pera?
Avere il fisico a pera vuol dire tendere ad accumulare grasso su glutei, gambe e fianchi. Per perdere perso in questi punti critichi e ristabilire le correre proporzioni occorre svolgere un’attività fisica specifica e associare ad essa una dieta per dimagrimento che aiuti a bruciare i grassi.
Il fisico a pera presenta una vita sottile, pancia piatta, seno in genere non grande e spalle normali o minute. I fianchi sono larghi, le cosce e il sedere sono abbondanti, perché è proprio in queste aree che si concentra l’accumulo di grasso.
La parte più problematica su cui intervenire è quindi quella che sta sotto l’ombelico. Per fortuna il grasso accumulato su gambe, glutei e fianchi non è pericoloso come il grasso addominale, pericoloso per la salute.
Il grasso che invece si accumula sotto l’ombelico non ha ripercussioni sulla salute cardiovascolare ed è anche più facile da contrastare ed eliminare.
Come Perdere Peso Fisico a Pera?
Per perdere peso e ristabilire un giusto equilibrio nelle forme del fisico a pera bisogna cominciare con un tipo di attività fisica specifica per le zone da trattare. Gli obiettivi principali sono dimagrire glutei e fianchi, snellire le gambe e potenziare i muscoli delle braccia.
Gli esercizi aerobici sono indicati per dimagrire e rassodare glutei, gambe e fianchi. In particolare, bisogna eseguire quelli che coinvolgono la parte inferiore del corpo, quindi largo a cyclette o bicicletta, ginnastica in acqua, oppure la corsa.
Chi è poco allenato potrà iniziare con 1 ora di camminata veloce, da svolgere quattro volte alla settimana. Se si decide di andare in palestra dedicarsi ad attività come lo step e le macchine da fitness che lavorano sui muscoli, tonifica e rassodano gambe e glutei.
Per dimagrire le gambe ottimi sono gli squat e gli affondi, ideali rassodare e tonificare in modo specifico le cosce. Entrambi gli esercizi vanno eseguiti in 3 serie da 15 ripetizioni. Altro esercizio efficace per perdere peso nel fisico a pera è il jumping jack o salto a stella, che consiste nell’eseguire un salto portando le braccia verso l’alto fino a far toccare le mani e contemporaneamente divaricare le gambe.
Come Perdere Peso Fisico a Pera?
Seguire un’alimentazione corretta è determinante per perdere peso quando si ha un fisico a pera. Nella dieta bisogna privilegiare carboidrati integrali e frutta fresca a colazione e a pranzo, mentre a cena consumare un secondo piatto a base di proteine e verdure.
Per dimagrire con il fisico a pera bisogna introdurre nella dieta dimagrante molte proteine, in quanto sono quelle che stimolano l’attività degli ormoni per bruciare i grassi. Le proteine del pesce come salmone e tonno, ricchi di Omega 3, sono da preferire perché aiutano ad abbassare il colesterolo, così come quelle vegetali, anche queste particolarmente salutari, come quelle contenute nei legumi.
Le donne che hanno un fisico a pera e vogliono perdere peso possono scegliere la dieta mediterranea per raggiungere i risultati desiderati, che prevede il consumo di molta verdura, proteine magre, cereali integrali e zuccheri della frutta.
Per eliminare la ritenzione idrica e la cellulite è importante ricordare di bere molta acqua, anche sotto forma di tè, infusi e tisane. Inoltre, diminuire il consumo di sale e privilegiare l’uso di erbe aromatiche e spezie.
Il giusto trattamento: Endermologie
Endermologie è il trattamento giusto per riuscire ad ottenere il fisico desiderato ed eliminare inestetismi come le adiposità localizzate che si concentrano in determinati punti del corpo e favoriscono la forma a pera.
Il sistema Endermologie ideato da LPG, agisce in maniera non invasiva e la stimolazione meccanica del macchinario risulta anzi piacevole per il corpo. La sua azione agisce in profondità sulle cellule adipose e sui fibroblasti e provoca una risposta fisiologica da parte della pelle in tempi brevi.
La risposta consiste nel ripristinare la produzione di elastina e collagene che con l’avanzare dell’età purtroppo tendono a diminuire e che garantiscono una pelle compatta nel tempo. A questo processo si affianca la riattivazione della lipolisi, cioè lo scioglimento dei grassi, determinando così il destoccaggio delle cellule adipose concentrate nelle adiposità localizzate.
Il trattamento consente di agire nei punti critici di un fisico a pera, anche sui grassi resistenti e bloccati, che non si sciolgono né con la dieta né con l’esercizio fisico.
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come dimagrire
- peso forma
- come dimagrire in fretta
- come dimagrire i fianchi
- ritenzione idrica rimedi