Come rassodare i glutei
Come rassodare i glutei: I glutei sono la parte del corpo probabilmente più difficile da mantenere in forma, e soprattutto se si conduce una vita sedentaria e si segue un regime alimentare troppo calorico è inevitabile sentirsi appesantiti.
Sarebbe dunque opportuno osservare delle buone abitudini e dei comportamenti corretti che possono essere di grande aiuto per rassodare i glutei e tonificarli.
Dalla dieta equilibrata e ipocalorica agli esercizi di potenziamento agli sport, sono davvero tante le soluzioni per avere glutei ben sodi e tonificati, tuttavia occorre tempo per vedere risultati efficaci, e anche tanto impegno e sacrificio.
Come rassodare i glutei
Un allenamento intensivo dovrebbe essere una soluzione efficace per rassodare i glutei in breve tempo, ma occorre un allenamento costante e basato su esercizi mirati, da praticare regolarmente e che permettano di agire sulla zona del sedere e delle cosce.
Ad esso dovrebbe essere accompagnata un’alimentazione sana ed ipocalorica, necessaria per favorire il drenaggio dei tessuti e rendere più efficaci i risultati degli esercizi.
Tutto questo però non sempre è possibile farlo e oltretutto nella maggior parte dei casi è difficile ottenere i risultati nei punti desiderati, quindi bisogna ricorrere ad altri metodi per ottenere glutei sodi e tonici.
La SOLUZIONE IDEALE è quella di affidarsi ad un trattamento estetico mirato come quello di ENDERMOLOGIA, assolutamente naturale e basato sulla stimolazione meccanica dei tessuti.
L’azione dei Roll LPG, combinata alla mobilizzazione ritmata dei tessuti agisce sui fibroblasti e riattiva la produzione delle cellule della giovinezza, ovvero collagene ed elastina, indispensabili per sostenere la cute.
Rassodare glutei
Gli esercizi ideali per rassodare i glutei sono il ponte, lo squat e gli affondi. Il ponte, noto come hip lift, consiste nello sdraiarsi a terra con le gambe piegate e le braccia lungo i fianchi. Si tratta di un esercizio strategico perché permette di concentrare il peso sui muscoli glutei. Lo squat è invece l’esercizio classico, immancabile per allenare i glutei e rassodarli alla perfezione.
Per ottenere il massimo dei risultati bisogna però eseguirlo con cura e gli esperti raccomandano di tenere sempre la schiena dritta, senza alzare i talloni, e di provare anche altre varianti. Una delle più apprezzate è il jump squat, che prevede un salto da fare durante l’esercizio, ottimo per bruciare più calorie. Gli squat sono esercizi ottimi per aumentare la potenza e la frequenza cardiaca, stimolano anche le articolazioni e permettono di raggiungere più facilmente i risultati desiderati.
Altri esercizi mirati per rassodare i glutei sono gli affondi, da fare alternando la posizione delle gambe e tenendo un peso se si desidera aumentare la difficoltà dell’esercizio. Gli affondi vanno eseguiti tenendo una gamba indietro e mantenendo sempre la schiena dritta, e piegando entrambe le ginocchia fino a formare un angolo di 90 gradi.
Come avere glutei perfetti
Vi sono diversi sport adatti per rassodare i glutei, come ad esempio la corsa, ideale per tonificare gambe e glutei, oppure lo spinning, un allenamento intenso che coinvolge in modo particolare i glutei.
Anche la danza, la bicicletta e il nuoto sono sport ideali da praticare per far lavorare al massimo questa parte del corpo e massaggiarla fino a renderla più che tonica.
Ma quanto tempo ci vuole per ottenere dei risultati apprezzabili? Sicuramente abbastanza, per questo è preferibile sottoporsi alla tecnica LPG, che fa lavorare il metabolismo muscolare di glutei e gambe senza stressarsi e con trenta minuti di trattamento permette di OTTENERE più RISULTATI di quanto possano fare settimane di esercizi.
Con questa tecnica si OTTIENE in BREVE TEMPO un sedere ben rassodato e glutei alti e sodi, che esaltano la silhouette e la rendono più snella e sensuale.
Rassodare i glutei con Endermologie
Avere un sedere sodo, oltre che far aumentare fascino e seduzione, favorisce anche una migliore stabilità del corpo e dona una postura più elegante.
L’azione Lipomassage di Endermologie come ci suggerisce la specialista VERONICA LUZI agisce in profondità e arriva nei fibroblasti, riattivando la produzione delle fibre fondamentali per ridare alla cute tonicità ed elasticità. Oltre che favorire il dimagrimento e il ripristino della lipolisi, cioè dello scioglimento dei grassi, rimodella la silhouette in modo preciso e mirato.
I rulli esercitano la loro azione sui glutei favorendo volumi simmetrici e forme armoniose, aiutando quindi a riequilibrare il corpo per renderlo ancora più bello.
Come rassodare i glutei
Adottando uno stile di vita regolare e seguendo alimentazione e attività fisica equilibrati è possibile rassodare i glutei in poco tempo, migliorando la forma fisica. Anche chi ha una muscolatura flaccida può ottenere risultati eccellenti seguendo gli esercizi corretti, e mangiando sano, ovviamente eliminando tutto ciò che è controproducente.
Per ottimizzare al massimo i risultati si può ricorrere al trattamento lpg endermologie, che permette di ottenere glutei sodi in pochissimo tempo, con risultati visibili già fin dalla prima seduta. Il trattamento prende il nome dal fondatore Louis Paul Guitay e in origine era destinato alla cura di ustioni e cicatrici. Solo dopo è stato esteso per migliorare la microcircolazione dei tessuti, ottenendo effetti positivi immediati. Da diversi anni le tecniche LPG vengono utilizzate in svariati ambiti dell’estetica e consistono in massaggi con rulli motorizzati di nuova generazione, in grado di attivare la lipolisi stimolando l’adipocita tramite i recettori.
Il grasso viene così eliminato facilmente e naturalmente. Il trattamento LPG Endermologie non causa dolore e garantisce risultati visibili da subito, i tessuti vengono infatti stimolati e viene riattivata la rigenerazione cellulare. Adatto a tutti, questo trattamento non ha controindicazioni perché è naturale e agisce sul corpo come se stesse facendo un vero e proprio allenamento.
Come tonificare i glutei
Per rassodare i glutei, oltre che usare la tecnica lpg, bisogna anche seguire un’alimentazione adeguata. Ecco perché è indispensabile eliminare dalla dieta il cibo spazzatura, ricco di grassi e calorie, ma anche di tanto sale, responsabile della ritenzione idrica.
Una dieta bilanciata e un trattamento mirato come endermologie, che agisce sui glutei rimodellandoli e rendendo la pelle più compatta permette di ottenere RISULTATI VISIBILI già fin dalla prima seduta. I glutei appaiono infatti più sgonfi e la pelle più compatta e levigata.
Il trattamento favorisce lo smaltimento delle tossine e l’ossigenazione dei tessuti. La pelle diventa più elastica, compresa quella dei glutei, e più luminosa, e la riattivazione di COLLAGENE e ACIDO IALURONICO aiutano a renderla ancora più soda.
Tonificare i glutei
Fra i trattamenti estetici quello di LPG è in assoluto quello più naturale e innocuo, non ha effetti collaterali e anzi garantisce una piacevole sensazione di benessere in tutto il corpo. La tecnica agisce in profondità, scioglie l’adipe in eccesso e lo distribuisce in modo da nascondere inestetismi fastidiosi come la buccia d’arancia, tipica della cellulite.
Il manipolo con i rulli effettua la stimolazione del tessuto del corpo che agisce in modo mirato sui tessuti adiposi e quindi anche sui glutei, esplicando la sua azione rassodante e tonificante. L’effetto finale è una riduzione notevole dei volumi e quindi un corpo più snello e tonico.
Questa tecnica è stata progettata e studiata in Francia negli anni 70, ma inizialmente era stata destinata a trattamenti di fisioterapia cutanea come cicatrici, ustioni e altro. In seguito si però rivelata efficace per risolvere insufficienze arteriose, linfatiche e venose.
Rassodare cosce e glutei
Ideale per rassodare cosce e glutei con RISULTATI ECCEZIONALI, la tecnica lpg consiste dunque in un trattamento locale e sistemico, basato sulla stimolazione meccanica dei tessuti, e garantisce risultati che si mantengono nel tempo. Oltre che sui glutei si può applicare su varie zone del corpo dove è necessario rassodare e tonificare oltre che dimagrire.
I vantaggi del Lipomassage sono enormi e si manifestano anche sul miglioramento del microcircolo e delle funzioni metaboliche. In pratica, le funzioni naturali vengono ripristinate e oltre che avere glutei sodi e tonici a beneficiarne è l’interro organismo, che esplica i suoi compiti con maggiore efficienza.
Il trattamento FUNZIONA DAVVERO e una volta aver ottenuto i risultati desiderati basta sottoporsi a qualche seduta ogni tanto per continuare ad avere un corpo sodo e perfettamente modellato.
Esercizi glutei
Esercizi glutei: modellare il sedere e avere glutei alti e sodi non è impossibile, basta seguire un programma di allenamento mirato e una dieta sana e bilanciata. Se seguiti entrambi correttamente si possono ottenere ottimi risultati nel giro di un mese, e avere in tempi record un sedere perfetto e glutei tonici e rassodati.
Per ottenere questi risultati bisogna seguire un programma di esercizi per i glutei in cui sono inclusi quelli per la tonificazione ed esercizi di allungamento, ma non bisogna trascurare il potenziamento muscolare, da modulare in base al livello di allenamento del soggetto. In un programma di allenamento corretto bisogna considerare che gli esercizi glutei vanno eseguiti ripetendo lo stesso movimento più volte per 30 secondi e poi attendere il tempo di recupero di 30 secondi.
Bisogna anche ricordare che gli esercizi per glutei vanno eseguiti a velocità sostenuta e mai esagerata. Ovviamente molto dipende anche dalla preparazione fisica del soggetto, ma in media si possono realizzare tra 20 e 30 ripetizioni durante lo sforzo dei 30 secondi. Per ogni esercizio è consigliabile ripetere un minimo di 3 serie per, così da agire sulla tonicità dei glutei. La ripetizione di esercizi per gluteo è infatti necessaria per modellare e rassodare questa zona del corpo che pian piano comincia a dare i risultati desiderati.
Esercizi per glutei
Uno dei migliori esercizi per rassodare i glutei è il passo d’allungo con torsione del busto. Per eseguirlo bisogna mettere tra le mani un peso e mantenere una posizione eretta mentre le gambe sono unite. Fare un passo in avanti con il piede destro, mantenere i gomiti lungo i fianchi e il petto dritto, e piegare le ginocchia abbassando il corpo verso il pavimento.
Con il piede destro formare un angolo da novanta gradi e mantenere questa posizione ruotando il busto verso la gamba che si trova dietro. Tornare alla posizione frontale ruotando il busto, ultimando così il movimento. Eseguire questi esercizi per i glutei con torsioni nella stessa direzione per circa 15 volte, poi eseguire 15 movimenti sull’altro lato, cambiando gamba cosi facendo si ottengono esercizi per glutei perfetti. Altro esercizi per glutei efficaci è l’allungo laterale con pesi. Per farlo bisogna prendere un peso con ciascuna mano e tenerli lungo i fianchi con i palmi delle mani messe verso il corpo.
Tenere i piedi uniti con le punte in avanti, posizione eretta, petto dritto e gamba destra dritta, poi fare un passo verso l’esterno con il piede sinistro. Con i pesi scivolare lungo la gamba sinistra facendo un piegamento sul ginocchio sinistro e scendendo con le anche a terra. A questo punto poggiare sul tallone sinistro e raddrizzare la gamba destra portando il piede nella posizione iniziale. Ripetere l’operazione dall’altro lato per ottenere dei validi esercizi per glutei.
- articoli correlati che potrebbero interessarTi:
- come dimagrire le cosce
- programma dimagrimento
- dolori alle gambe
- dimagrire pancia
- sedere
Altrimenti, se preferisci contattare Veronica tramite MAIL, compila il modulo di contatto in tutti i suoi campi, grazie.