Dieta per Addominali
La dieta per avere addominali scolpiti è efficace e va affiancata ad un allenamento adeguato ad ottenere un addome piatto e sodo. Molti sono convinti che sia sufficiente sottoporsi a sessioni estenuanti di plunk, crunch ed esercizi mirati per definire gli addominali, ma senza una dieta personalizzata ed adeguata i risultati non arrivano.
Infatti, ci spiega la Specialist VERONICA LUZI, è impensabile praticare allenamento intenso e poi rimpinzarsi di cibi che fanno accumulare grassi, perché l’esercizio fisico da solo non basta, occorre abbinare anche una dieta per dimagrimento specifica.
L’alimentazione ha un ruolo fondamentale nel definire gli addominali e quindi occorre seguire una dieta sana e corretta, studiata per ridurre il tessuto adiposo che ricopre il retto dell’addome.
Diminuendo questo tessuto gli addominali diventano più visibili e solo con l’alimentazione giusta si può ottenere questo risultato.
Dieta per addominali
La dieta per addominale deve essere equilibrata e deve essere basata sulla qualità e non sulla quantità. Per essere precisi, occorre scegliere i cibi giusti, perché sono quelli che permettono di ridurre il tessuto adiposo presente nella zona addominale.
L’aumento di questo tessuto dipende dall’aumento della glicemia nel sangue, condizione che causa l’accumulo di adipe su fianchi e pancia. Come mantenere stabile la glicemia, onde evitare l’accumulo di grasso all’addome, e come dimagrire la pancia?
Innanzi tutto è necessario ridurre o eliminare l’apporto di cibi ad elevato indice glicemico come pane, pasta, dolci, gelati, contenenti molti zuccheri. Invece, avere addominali più definiti bisogna seguire una dieta che prevede un alto consumo di verdura, sia cotta che cruda, e un minore consumo di frutta, alimento zuccherino che causa fermentazione nell’intestino.
Dieta per addominali
Per dimagrire la pancia bisogna privilegiare i cereali integrali, per aumentare il contenuto di fibre e perché hanno un indice glicemico più basso. Inoltre, bisogna bere molta acqua, limitare il consumo di legumi e integrare uova, carni bianche, pesce e soia.
Per gli spuntini sono ideali yogurt e frutta secca, ovviamente in quantità normali. Vanno rispettati 5 pasti al giorno, di cui 3 principali (colazione, pranzo e cena) e 2 spuntini. Oltre all’acqua, si possono assumere anche tisane e infusi senza aggiungere zucchero, così da ridurre la ritenzione idrica.
Seguendo una dieta bilanciata e povera di grassi ma al tempo stesso in grado di nutrire i muscoli, è possibile ottenere addominali ben definiti e liberare la zone dell’addome dal grasso. Affiancando un adeguato allenamento i risultati saranno senza dubbio visibili nel giro di poco tempo.
Dietista in sede
La dietista in sede si occupa di stilare una dieta appropriata al paziente, rispettando le sue esigenze e i suoi gusti. Una dieta personalizzata è la scelta perfetta per eliminare il grasso addominale e far vedere la tartaruga, che si forma osservando una dieta bilanciata e un esercizio fisico ad hoc.
La professionista si cura del paziente durante la fase di dimagrimento e lo supporta al fine di condurlo ad ottenere i risultati desiderati. Con l’aiuto dell’esperta si crea una dieta ipocalorica su misura, che consente di eliminare il superfluo e assumere nutrienti in misura ridotta a quella richiesta dal proprio fabbisogno.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- endermologie
- come eliminare la cellulite
- fisico perfetto
- massaggi roma
- come eliminare la pancia
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.