Dieta proteica
La dieta proteica è un regime nutrizionale ipocalorico molto apprezzato per dimagrire e ritrovare il peso forma senza soffrire la fame.
Basata su un basso contenuto di carboidrati, spesso demonizzati perché sconsigliati per il dimagrimento, e dall’elevato apporto di proteine, che aiutano a preservare la massa muscolare, la dieta proteica è considerata fra le più efficaci per perdere peso in maniera definitiva.
Infatti, oltre a stimolare il metabolismo, le proteine hanno come vantaggio anche quello di bruciare più calorie, consentendo così di perdere peso più facilmente, ma allo stesso tempo mangiando anche bene e senza fare troppe rinunce.
Dieta proteica
In una dieta ad elevato contenuto proteico le proteine favoriscono l’aumento e il mantenimento della massa muscolare. Per questo motivo durante la fase di dimagrimento bisogna sempre assumere una quantità sufficiente di proteine.
Fra i vantaggi di questo tipo di dieta c’è quello che non si tratta di un regime dietetico drastico a breve termine, ma che può essere osservato per lungo tempo senza eccessivi divieti e limitazioni. In questo modo non si corrono rischi e si mantengono i risultati senza fatica.
Dieta proteica
Seguire una dieta proteica è abbastanza semplice, basta evitare o comunque ridurre al minimo gli alimenti contenenti carboidrati e consumare invece cibi ricchi di proteine e grassi.
Per attingere fonti proteiche di qualità maggiore i cibi da consumare sono la carne, il pesce e i latticini, ovvero gli alimenti di origine animale, ma importanti sono anche le fonti proteiche derivanti da alimenti come tofu, noci, semi, ovvero vegani.
Per seguire un regime dietetico proteico corretto la metà delle calorie deve provenire dalle proteine, il 35% dai grassi e il 15% dai carboidrati. Il piano proteico funziona se la quantità di carboidrati e la quantità totale di calorie consumati giornalmente sono basse.
Dietista in sede
La nostra dietista in sede è specializzata nella creazione di piani alimentari personalizzati, volti a faro tornare i pazienti in forma o a mantenere il peso se non ha bisogno di variazioni.
L’istituzione di una dieta equilibrata, sana e adeguata allo stile di vita condotto è senza dubbio la soluzione perfetta per dimagrire se si è in sovrappeso, senza rischi per la salute e in modo graduale, così da mantenere gli effetti nel tempo.
Il supporto della professionista è indispensabile per affrontare il periodo del dimagrimento con serenità e ad approcciarsi in modo corretto ai cibi, rispettando i propri ritmi di vita e senza privarsi del piacere di mangiare.
Endermologie il trattamento ideale
Tecnica utilizzata per ridurre la ritenzione idrica, migliorare l’elasticità cutanea e trattare la cellulite in modo definitivo, endermologie agisce stimolando le risposte dall’interno in modo naturale e indolore. I rulli che compongono il manipolo esercitano una frizione delicata e profonda, che produce uno scollamento degli strati adiposi, riducendo così la loro compattezza e favorendone lo scioglimento dell’adipe.
Abbinato ad una dieta sana ed equilibrata, e ad una leggera attività fisica, il trattamento di endermologie favorisce il dimagrimento e il modellamento delle zone in modo mirato.
L’effetto benefico del massaggio eseguito da un operatore esperto riattiva la produzione di collagene e seduta dopo seduta rimodella la silhouette.
-
articoli correlati che potrebbero i nteressarTI:
- dieta per dimagrire 10 kg
- come sgonfiare la pancia
- caviglie gonfie rimedi
- tonificare il corpo
- fisico a pera