Drenare
Drenare liquidi è molto importante per sgonfiare il corpo ed eliminare le tossine. Infatti, quando in alcune zone del corpo come cosce, gambe e addome si concentrano edemi, ovvero gonfiori, è possibile che ci sia un problema di ritenzione idrica.
Questa condizione di verifica quando i tessuti del nostro organismo tendono a trattenere i liquidi e creano una specie di ristagno tra le cellule, dando origine al gonfiore.
I motivi per cui questo accade sono molteplici, ma spesso si tratta di abitudini sbagliate a cui si può porre rimedio per evitare di incorrere in complicazioni gravi che possono interessare i sistemi venosi e circolatori. I tessuti pieni di liquidi tuttavia appesantiscono la silhouette e alterano i contorni della figura, facendo insorgere inestetismi fastidiosi come la cellulite.
Drenare
Drenare i liquidi in eccesso vuol dire agire sulla ritenzione idrica e la prima cosa da fare è regolare alcune abitudini ma soprattutto cambiare alimentazione e stile di vita. Bere molto aiuta a garantire una giusta idratazione all’organismo e anche ad eliminare i liquidi in eccesso. L’acqua stimola il sistema urinario e i reni e favorisce lo smaltimento di tossine e altri elementi nocivi.
Bisogna anche ridurre il consumo di sale, in quanto il sodio tende ad accumulare nel corpo acqua e quindi a gonfiarlo. Inoltre, per favorire il rilascio dei liquidi in eccesso bisogna consumare più fibre, ottimo alleato per disintossicare il tratto urinario, i reni e il colon.
Anche una regolare attività fisica aiuta ad eliminare il ristagno dei liquidi nei tessuti. Tuttavia, non sempre tutte le precauzioni riescono nell’intento di combattere la ritenzione idrica e occorre intervenire con metodi mirati come la tecnica di LPG Italia.
Drenare liquidi
Con lpg cellulite e liquidi vengono eliminati facilmente e i risultati sono visibili già dalla prima seduta. L’endermologia LPG è una metodica nata in Francia nel 1990 per trattare le cicatrici e in seguito è stata utilizzata con successo proprio per il trattamento della cellulite e della ritenzione idrica.
Il sistema si ispira al meccanismo del massaggio ad aspirazione, particolarmente utile per stimolare in profondità il tessuto connettivo. L’apparecchio consiste in uno strumento motorizzato con due rulli ad aspirazione controllata che l’esperto muove sul corpo della paziente che per ricevere il trattamento indossa una tuta specifica.
Sotto la costante e intensa azione dei rulli la pelle viene avvolta dal massaggio profondo che dall’esterno riattiva le risposte fisiologiche dall’interno. Il massaggio stimola la circolazione sanguigna a livello del derma, ma anche il sistema linfatico viene stimolato per rimuovere i liquidi e le tossine in eccesso.
Drenare le gambe
Drenare le gambe con il trattamento esclusivo lpg vuol dire sentire sin da subito una immediata sensazione di leggerezza e un benessere totale. Il risultato del trattamento è il netto miglioramento della circolazione con drenaggio dei liquidi in eccesso ed eliminazione della ritenzione idrica.
L’azione meccanica, inoltre, migliora il nutrimento dei tessuti grazie alla stimolazione della circolazione e va a sollecitare i fibroblasti che ricominciano a produrre nuove fibre di collagene ed elastina. I risultati della diminuzione della ritenzione idrica e della cellulite sono evidenti da subito e proseguendo le sedute si assiste ad una riduzione progressiva delle circonferenze corporee delle aree trattate.
Il trattamento è anche efficace nell’alleviare le tensioni muscolari localizzate, elimina anche lo stress e assicura una sensazione di relax profonda. A fine seduta si percepisce un perfetto equilibrio fra corpo e spirito.
Drenare i liquidi
Per drenare i liquidi è fondamentale seguire un’alimentazione equilibrata, una regolare attività fisica e per ottimizzare i risultati è consigliabile sottoporsi al trattamento LPG di endermologie.
Naturale e indolore, la tecnica non ha effetti collaterali e riesce a drenare in tutti i punti del corpo restituendo tonicità ed elasticità alla pelle.
Con endermologie i centimetri di circonferenza da cosce, gambe, caviglie, addome si riducono visibilmente e riacquistare una forma fisica perfetta e una salute migliore è facile. In breve tempo la silhouette appare modellata e decisamente più snella.
Come drenare le gambe
Drenare le gambe con endermologie vuol dire ritornare ad avere gambe snelle e ben tornite, perfettamente modellate, e libere da gonfiori ed edemi causati dai ristagni di liquidi. Un altro effetto di questo straordinario trattamento è quello di migliorare anche la circolazione senza ricorrere a metodiche invasive.
Infatti, lpg è una tecnica del tutto naturale, agisce con una stimolazione meccanica della pelle e permette di riattivare il metabolismo delle cellule. Niente più gambe pesanti e doloranti, e neanche caviglie o piedi gonfi, che rivelano una cattiva circolazione sanguigna e linfatica.
L’accumulo delle tossine nell’organismo è responsabile delle variazioni di volume delle gambe anche nella stessa giornata. Stare seduti per troppo tempo, o in piedi a lungo, o assumere cibi troppo salati, o anche indossare scarpe e abiti stretti influiscono negativamente sul funzionamento del sistema circolatorio.
drenante efficace
Il trattamento lpg è il drenante efficace che possa esistere per eliminare i gonfiori alle gambe e tornare ad averle belle e seducenti. La metodica consente di attivare le funzioni di eliminazione dell’organismo e di stimolare la circolazione, favorendo l’eliminazione della pesantezza e diminuendo la ritenzione idrica.
I risultati sono visibili sin dalla prima seduta e si avverte immediatamente una sensazione di benessere immediata. Le gambe diventano più leggere, le caviglie si assottigliano e grazie all’azione massaggio si rimodellano facendo apparire sode e toniche.
La tecnica va a riattivare la lipolisi, ovvero lo scioglimento dei grassi, che favorisce il drenaggio dei liquidi dai tessuti, permettendo di eliminare il gonfiore nelle zone trattate. Quindi possiamo affermare che il trattamento LPG è un drenante efficace.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- dimagrire cosce
- dimagrimento pancia e fianchi
- adipe
- rassodare glutei
- dolori alle gambe
i costi del trattamento
Per avere un costo definitivo del trattamento per drenare i liquidi in eccesso, proponiamo una consulenza GRATUITA e professionale presso i nostri studi di Roma, con la ns. responsabile del settore, chiamando la ns. segreteria ai numeri indicati nella pagina. Grazie