Gambe stanche
Le gambe stanche e pesanti, come ci spiega la specialista VERONICA LUZI, sono un problema molto diffuso e se ricorre con un certa frequenza potrebbe derivare da una condizione patologica. Infatti, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento della circolazione sanguigna periferica, che porta gonfiore e stanchezza alle gambe.
Il problema non deve essere sottovalutato, soprattutto se si è in sovrappeso, poiché in buona parte è proprio il peso eccessivo ad averlo causato. Il disturbo si verifica quando le vene non riescono a far defluire il sangue che ristagna in periferia.
A soffrirne maggiormente sono le donne, in modo particolare durante la gravidanza, a causa dello squilibrio ormonale, ma anche durante la stagione calda a causa delle temperature elevate che sono causa della vasodilatazione e del ristagno di sangue che ne consegue e che si concentra negli arti inferiori del corpo.
Gambe stanche
Alle gambe stanche e pesanti possono essere associate diverse malattie, come insufficienza renale, ernia al disco, piede diabetico, tromboflebite, vene varicose, trombosi venosa profonda e molte altre. Le cause sono tante, e oltre al sovrappeso incidono moltissimo la sedentarietà, la fragilità capillare, la cattiva alimentazione, l’uso di tacchi alti e perfino i disturbi del sonno.
Quando si verifica il ristagno del sangue in periferia sulle gambe si manifesta, oltre al gonfiore, anche una sorta di formicolio accompagnato da rossore e dolore che dai piedi si irradiano lungo la gamba e arrivano alla coscia.
Per ALLEVIARE le gambe stanche un VALIDO AIUTO viene dalla tecnica ENDERMOLOGIE, che assicura un’azione interna efficace data dalla stimolazione esterna. L’apparecchio combina rullo e aletta motorizzati e grazie ad un’aspirazione ritmica stimola e raggiunge i tessuti in profondità.
Gonfiore gambe
Il gonfiore alle gambe è molto spesso segno di una cattiva circolazione sanguigna e linfatica. Con il trattamento LPG CORPO si ottengono risultati straordinari perché agisce in modo mirato sulle zone da trattare.
E’ compito dell’estetista saper muovere adeguatamente i rulli in maniera per consentire alle gambe di sgonfiarsi e di ridurre l’infiammazione che causa la cattiva circolazione. Il trattamento deve essere eseguito alla perfezione per poter ripristinare il corretto microcircolo delle gambe e migliorare la circolazione, eliminando anche il gonfiore alle gambe.
Al trattamento va ovviamente affiancata una dieta bilanciata e povera di sodio e se possibile anche una leggera attività fisica per accelerare i risultati.
Sgonfiare le gambe
Per sgonfiare le gambe e alleviare i fastidi della pesantezza si può ricorrere a rimedi naturali come un pediluvio a base di acqua ed estratti vegetali, oppure ai massaggi fai da te, da eseguire con movimenti che vanno dal basso verso l’alto.
E’ anche possibile abbinare creme idratanti o oli essenziali per favorire il massaggio e far penetrare i principi attivi in profondità per diminuire il gonfiore. Ovviamente i risultati non sono assicurati, mentre invece con gli strumenti LPG gli effetti sono visibili sin dal primo utilizzo.
Questa tecnica è perfetta per ritrovare una buona circolazione delle gambe stanche, gonfie e affaticate, e ridurre il gonfiore fino ad eliminarlo totalmente. A beneficiarne è anche la circolazione che viene ripristinata e ricomincia a funzionare perfettamente.
Gamba gonfia
Quando le gambe sono gonfie è importante intervenire subito per evitare che a lungo andare quello che è un problema risolvibile diventi cronico. Il trattamento estetico lpg è ideale per favorire il drenaggio dei liquidi e migliorare la circolazione e il drenaggio.
La tecnica consiste nella pressione di un apparecchio che esercita un massaggio meccanico dal forte effetto drenante su determinate zone del corpo. Due rulli collegati a un manipolo, che funziona tramite un apparecchio elettronico, vengono applicati sulle zone interessate ed esercitano un movimento di pressione in cui si alternano gonfiore e sgonfiore.
L’obiettivo è favorire lo scorrimento dei liquidi e aiutare il corpo a drenare e sgonfiare. La durata del trattamento per ogni seduta è di circa 30 minuti e basta seguire un ciclo per ottenere risultati eccezionali, che solo con la dieta o altri rimedi non sarebbe possibile ottenere in così poco tempo.
Gambe stanche rimedi
Sono molteplici i rimedi per alleviare il mal di gambe, ma per avere risultati rapidi e intervenire in modo mirato bisogna scegliere trattamenti adeguati come lpg endermologie. La tecnologia brevettata di lpg è un rimedio indolore e sicuro, è naturale perché stimola i tessuti producendo le risposte dall’interno e riattiva i processi che erano addormentati.
Per eseguire il trattamento bisogna indossare una tuta tecnica che favorisce un’azione profonda dei rulli nei tessuti. L’indumento è personale, è leggero e traspirante, e garantisce un’azione più intensa oltre che un comfort assoluto durante il trattamento.
Sin dalla prima seduta si percepisce la sensazione di leggerezza alle gambe e si nota la riduzione del gonfiore. Le gambe al tempo stesso appaiono più modellate perché il trattamento stimola le cellule della giovinezza e riattiva la produzione di collagene ed elastina.
Mal di gambe e stanchezza
Il mal di gambe e la stanchezza con lpg sono facili da eliminare e il trattamento assicura notevoli benefici anche a tutto il corpo. A fine seduta si percepisce un profondo senso di benessere generale e l’organismo appare totalmente rigenerato ed equilibrato.
La portata venosa viene accelerata e la pelle diventa più elastica. La gambe si sgonfiano e la circolazione viene riattivata e mantenuta efficiente a lungo.
Lo strumento usato per il trattamento è un valido aiuto per alleviare la condizione di tante persone che spesso hanno problemi di gambe stanche a causa del lavoro che svolgono. Per questo è consigliabile sottoporsi anche saltuariamente a lpg, per beneficiare dei suoi effetti duraturi.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come dimagrire le cosce
- dimagrimento pancia e fianchi
- centro dimagrimento
- come rassodare i glutei
- gambe gonfie