Laser Diodo
Laser Diodo: per molte donne ma anche per molti uomini, i peli superflui rappresentano un vero e proprio dilemma soprattutto quando la bella stagione è in arrivo, per cui diventa fondamentale trovare una soluzione.
C’è chi ricorre alla depilazione e chi invece alla ceretta, chi anche alla luce pulsata, ma tutti quanti sappiamo molto bene che, soprattutto nei primi due casi, si tratta di metodi temporanei.
Con la depilazione tradizionale il pelo viene rimosso solo nella parte esterna rispetto all’epidermide, la ceretta va più in profondità ma il bulbo pilifero rimane, ed è sempre presente e attivo.
Tuttavia, se fino a qualche tempo era impensabile trovare una soluzione definitiva per risolvere definitivamente il problema, oggi non è più così: la tecnologia ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni, ed ecco che la depilazione laser diodo 808 ne diviene un grande esempio.
Laser a diodo
Sempre più spesso si sente parlare di laser a diodo e non sono poche le persone, sia uomini che donne che si sottopongono a tale tecnica per poter eliminare i peli superflui.
Purtroppo, si tratta di un inestetismo molto combattuto, ma grazie alla medicina estetica che ha fatto passi da gigante in questi ultimi tempi, ecco che l’epilazione permanente rappresenta una valida ed efficace soluzione per eliminare il problema.
Laser diodo 808
In molti ancora non sanno bene cosa sia il laser diodo 808 per questo è opportuno fare un chiarimento in merito.
Si tratta di un metodo indolore che permette di rimuovere in modo permanente i peli presenti nel bulbo pilifero. Basta sottoporsi ad alcune sedute per poter ottenere risultati sorprendenti.
Il suo funzionamento è piuttosto semplice e segue il principio della fototermolisi selettiva: l’energia luminosa emessa da un apposito strumento laser, ha la funzione di distruggere le cellule che germinano il bulbo pilifero senza causare scottature alla pelle.
Il bersaglio dunque del laser diodo 808 è la radice del pelo che seduta dopo seduta causerà la completa distruzione dello stesso.
Epilazione laser diodo come funziona
Il laser a diodo 808 funziona mediante l’impiego di un manipolo, l’obiettivo è quello di agire sulla melatonina, ovvero la proteina che fornisce il pigmento non solo alla pelle ma anche al pelo.
Emette un raggio laser di luce rossa che permette di entrare in profondità nella pelle attaccando direttamente il bulbo pilifero.
La luce si trasforma in calore e grazie alla fototermolisi selettiva, il pelo viene distrutto senza provocare danni alla cute.
L’epilazione laser diodo funziona su tutti i tipi di pelle ed è stata comprovata che la sua efficacia è di gran lunga superiore ad altri metodi di depilazione presenti sul mercato, come la luce pulsata.
Secondo un’indagine di mercato è stato appurato che ricorrendo a tale tecnica l’80% dei peli vengono eliminati, mentre la restante parte, ovvero il 20% risulta poco visibile sulla pelle.
Le principali caratteristiche del laser a diodo sono:
- estrema velocità di utilizzo;
- risultati tangibili a partire dalla prima seduta;
- non si avverte dolore;
- può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle e pelo;
- possibili trattamenti anche sulla pelle scura.
Laser diodo funziona
Ebbene, è stato dimostrato che sottoponendosi a delle sedute di laser diodo 808 il risultato è garantito.
Si tratta di un metodo non invasivo e indolore a differenza degli altri metodi tradizionali.
L’unica sensazione che si può avvertire è un leggero torpore dato dal calore emesso.
Non sussistono effetti collaterali contrariamente a quanto si pensa.
L’unico sintomo, se così possiamo definirlo, è quello di intravedere un leggero rossore sulla parte trattata ma con il trascorrere delle ore andrà sempre più a scemare.
Ad oggi, dunque, il laser diodo sta diventando uno dei trattamenti maggiormente richiesti rispetto alla altre tecniche di epilazione.
Di motivi ce ne possono essere tantissimi.
Tra i più importanti si annoverano:
- durata del risultato: a differenza della ceretta, il risultato dell’epilazione laser diodo 808 è permanente;
- si rivela sicuro sulla pelle: la finalità del trattamento laser è quello di distruggere il bulbo pilifero senza intaccare la pelle o i tessuti circostanti;
- non presenta effetti collaterali: è stato accertato che anche le donne in gravidanza possono sottoporsi a tale trattamento perché il raggio luminoso non colpisce il feto, tuttavia per essere certi e sicuri è sempre bene rivolgersi al proprio ginecologo;
- durante il trattamento non si avverte alcun dolore o fastidio. Tutti possono sottoporsi a tale metodo.
Uno degli errori che si tende a fare maggiormente è pensare che tale tecnica sia definitiva e non permanente.
In realtà pur avendo una lunga durata non è un metodo definitivo per risolvere il problema, ma purché rimanga durevole nel tempo bisogna eseguire delle terapie di mantenimento.
I principali risultati che si ottengono con il laser a diodo 808 sono:
- fin dalla prima seduta i tempi di ricrescita dei peli sono rallentati e oltre a questo si può constatare già ad occhio nudo una riduzione del numero di peli visibili;
- il ripetersi dei trattamenti porterà ad una riduzione dei peli pari all’80% come detto in precedenza. Per ottenere questo risultato occorreranno dalle 6 alle 10 sedute;
- si potrà intravedere un netto miglioramento per quel che riguarda anche la texture della pelle.
A chi è indicato
Tutti possono sottoporsi al trattamento in questione, sia gli sportivi che tutti coloro che per motivi estetici desiderano una depilazione permanente.
È adatto a tutti i fototipi anche di pelo scuro tranne quelli di colore.
Prima di sottoporsi al trattamento è necessario che il cliente e l’operatore abbiano un incontro informativo, così si potranno avere ben chiare le caratteristiche del paziente e in base a questi parametri stabilire le sedute da effettuare.
Il cliente sarà interrogato anche in merito ad eventuali farmaci che sta prendendo, perché ci sono alcuni medicinali che potrebbero interagire con il trattamento, per cui è fondamentale avere tutte le informazioni a disposizione.
Le sedute sono semplici e veloci, ma soprattutto sono indolore, il paziente non accuserà e né avvertirà alcun fastidio.
Prima di procedere con il trattamento è fondamentale proteggere le zone da trattare con un prodotto ad elevata protezione, occorre che il cliente firmi un’autorizzazione senza della quale non si potrà procedere, inoltre qualche giorno prima mediante l’impiego di un rasoio occorre accorciare il pelo seguendone la direzione.
Dopodiché si potrà procedere con il trattamento suddetto.
Una volta finita la prima seduta, l’operatore applicherà un prodotto lenitivo sulla zona trattata.
Per evitare che possano insorgere delle irritazioni in seguito, è fondamentale che il cliente venga informato adeguatamente in merito agli accorgimenti e precauzioni da prendere in considerazione.
In particolar modo, è necessario che non sottoponga la zona trattata ad un’esposizione solare per tre giorni consecutivi.
Laser Diodo prezzi
Laser diodo prezzi: per quanto riguarda il costo del trattamento con laser diodo, purtroppo, non c’è una risposta universale, ovvero valida per tutti, perché il prezzo varia in base a diversi fattori: la città in cui si abita, il centro medico a cui ci si rivolge, dal numero di peli da eliminare, dal loro diametro, da quanto è estesa la zona da trattare.
Se la zona è piccola, come ad esempio la zona baffetti, il costo di una seduta potrebbe aggirarsi intorno ai 10-12€, mentre per fare l’intera gamba occorrono anche 45-50€.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- Depilazione Laser
- Depilazione Inguine
- Luce Pulsata Roma
- Depilazione Definitiva
- Depilazione