Quanto tempo ci vuole per avere un FISICO PERFETTO ?
Quanto tempo ci vuole per avere un fisico perfetto? avere un fisico perfetto è l’obiettivo di tante donne e uomini che vogliono apparire sempre in forma. Tuttavia, quando si tratta di perdere peso non sempre è facile riuscire nell’intento in tempi brevi, perché bisogna prestare attenzione anche alla massa muscolare e seguire un adeguato allenamento.
Dimagrire e aumentare la massa muscolare richiede impegno e dispendio di tempo e di energie, ma quanto occorre esattamente per raggiungere il peso ideale e la forma perfetta? Come sottolineato, tutto dipende dallo stato del corpo dal quale si parte, e se è necessario perdere tanto peso ovviamente occorrerà più tempo.
Per raggiungere l’obiettivo del fisico perfetto e liberarsi del grasso in eccesso in un periodo relativamente breve bisogna anche affiancare all’esercizio fisico una dieta sana e ipocalorica, eliminare i cibi che fanno ingrassare e modificare lo stile di vita.
Tutte queste attività concentrate insieme velocizzano il dimagrimento e consentono di raggiungere in tempi più rapidi l’obiettivo del fisico perfetto.
Quanto tempo ci vuole per avere un FISICO PERFETTO ?
Dopo aver iniziato l’allenamento e la dieta, i primi risultati saranno visibili dopo quattro settimane oppure un po’ di più se si parte da una condizione di sovrappeso. Già dopo quattro settimane si può però notare la pelle più liscia e il cambiamento in alcuni muscoli, che prenderanno forma.
I cambiamenti più significati si vedranno dopo 6 mesi, ma nel frattempo l’attività fisica dovrà essere svolta costantemente e con disciplina per poter raggiungere i risultati desiderati. Come visto, il processo è lungo e solo con la costanza si possono ottenere risultati duraturi nel tempo.
Bisogna far lavorare i muscoli e fare esercizi che sfruttano il peso del corpo, come piegamenti, trazioni, squat e addominali. Questi esercizi sono indispensabili perché allenano i muscoli e consentono di bruciare molte calorie.
Occorre svolgere anche sollevamenti con le spalle, ottimi per potenziare i muscoli delle varie parti del corpo. Allo stesso tempo bisogna anche ridurre l’apporto calorico, in modo tale da bruciare più calorie di quelle che si assumono. Se bisogna perdere peso, è consigliabile ridurre le calorie assunte ogni giorno il più possibile senza privarsi delle sostante nutrienti necessarie per preservare i muscoli.
Quanto tempo ci vuole per avere un FISICO PERFETTO ?
Sia per i principianti che per i più esperti, per ottenere un fisico perfetto la frequenza dell’esercizio fisico va dalle tre alle quattro volte a settimana. Inoltre, la durata ideale di ciascuna sessione di allenamento deve durare almeno 30-40 minuti.
Fra gli sport indicati per tonificare il corpo c’è anche il nuoto, ottimo per migliorare l’aspetto di gambe e glutei, modellare le spalle, la schiena, gli addominali, migliorare anche la mobilità delle articolazioni e ridurre il rischio di artrosi.
Per raggiungere l’obiettivo del corpo perfetto occorre seguire anche un’alimentazione bilanciata, composta da carboidrati integrali come pane, pasta, riso, legumi e cereali. Bisogna eliminare gli alimenti con elevato contenuto di grassi saturi e colesterolo come alcolici e bevande gassate e bere molta acqua, necessaria per eliminare le scorie e accelerare il metabolismo.
Praticando sport e seguendo una dieta bilanciata occorrono all’incirca fra i 3 e i 6 mesi per raggiungere una buona muscolatura. Se poi si fanno sessioni più intense si possono raggiungere buoni risultati in minor tempo.
ENDERMOLOGIE il miglior trattamento
Se raggiungere il fisico perfetto diventa difficile con l’esercizio fisico e la dieta, ENDERMOLOGIE è senza dubbio il trattamento migliore per ottenere una muscolatura ottimale e un corpo modellato in tempi molto brevi. Il trattamento agisce come una vera e propria ginnastica per la pelle e i tessuti adiposi, li ammorbidisce e defibrotizza, riattivando la circolazione sanguigna e linfatica.
Ideale per perdere peso nei punti desiderati e scolpire in fisico, ENDERMOLOGIE agisce contro la cellulite con effetti benefici sul drenaggio, sul rassodamento e nel contrastare le adiposità localizzate. I manipoli brevettati agiscono con efficacia sulle zone trattate, favorendo la vascolarizzazione e l’ossigenazione dei tessuti.
La pelle appare più liscia e più sana, la pelle a buccia d’arancia su cosce e glutei scompare e il corpo appare più modellato già dopo le prime sedute. Il trattamento LPG è intenso e ha più effetti di una sessione di allenamento, ma non richiede alcuno sforzo, per cui è ideale per chi non ha voglia né tempo di praticare attività fisica o seguire diete drastiche.
contatta uno dei nostri Studi Professionali a Roma e prenota la consulenza GRATUITA con la responsabile Veronica Luzi. Grazie.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- dimagrire cosce
- come eliminare la pancia
- dimagrimento pancia e fianchi
- pulizia del viso
- culotte de chevals