Tonificare corpo gambe braccia cosce
Tonificare corpo gambe braccia cosce. Gli stili di vita moderni tendono sempre più a prediligere la sedentarietà, e per motivi di lavoro o di studio molti tendono a passare la maggior parte della giornata seduti.
L’assenza di movimento non consente di lavorare sulla massa muscolare e per proteggere e sostenere le articolazioni, ma anche per migliorare alcune funzioni metaboliche, bisogna tonificare il corpo.
Per questo è fondamentale, come ci spiega la SPECIALISTA VERONICA LUZI, praticare una regolare attività fisica, affiancata da una dieta sana ed equilibrata. Combinando insieme le due cose è possibile avere un corpo tonico e snello.
Tonificare Corpo Gambe Braccia Cosce
Una delle cause principali della perdita di massa muscolare è il metabolismo. Se non si osserva un regime alimentare appropriato l’organismo non darà mai il massimo. Per questo è fondamentale seguire una dieta equilibrata, ricca di vitamine e sali minerali.
Importanti sono anche l’idratazione e la qualità del sonno, quindi è necessario bere almeno 1 litro e mezzo d’acqua al giorno, lontano dai pasti, e riposa almeno otto ore per notte. Altri fattori importanti riguardano la struttura del corpo, in particolare, i problemi alle articolazioni oppure eventuali infiammazioni muscolari, oppure assenza delle corrette sollecitazioni.
Anche il sistema nervoso influisce nella perdita di massa muscolare, e quando si è sotto pressione l’organismo produce una quantità molto elevata di cortisolo, noto anche come ormone dello stress, e aumenta anche la richiesta di glucosio. Numerosi studi dimostrano che lo stress cronico provoca una significativa riduzione della massa magra.
Tonificare il corpo
L’alimentazione generalmente è la migliore alleata per la salute e per tonificare il corpo seguire una dieta sana ed equilibrata essenziale. Rifornire l’organismo di cibi leggeri e altamente digeribili prima di un allenamento è il modo migliore per nutrire i muscoli che hanno bisogno di energia da bruciare.
Anche dopo l’allenamento bisogna fare rifornimento, privilegiando cibi in grado di reidratare l’organismo e ripristinare i livelli energetici perduti. Consumare a pranzo e a cena verdura e proteine è dunque fondamentale, ma per ottenere risultati migliori bisogna ridurre o eliminare gli zuccheri raffinati.
Tutto deve essere quindi seguito con cura per raggiungere l’obiettivo desiderato, ovvero quello di tonificare il corpo. Ma cosa fare quando non è possibile seguire una dieta precisa e non c’è tempo per allenarsi? La soluzione è sottoporsi ai trattamenti di Endermologia, tecnica 100% naturale, che permette di raggiungere eccellenti risultati anche semplicemente seguendo una dieta ipocalorica e un’attività fisica leggera. Il trattamento consente al corpo di eliminare liquidi e tossine in eccesso e di favorire anche i meccanismi di purificazione cellulare.
Tonificare Gambe
Le variazioni di peso, le abitudini di vita, le gravidanze, il passare del tempo influiscono nella perdita di tono della pelle, che perde progressivamente la sua elasticità e compattezza. Anche se in genere il rilassamento cutaneo riguarda tutto il corpo, tuttavia vi sono alcune zone sono più sensibili come interno delle cosce, braccia, addome, glutei e gambe, in cui la perdita di tono è più evidente.
Il fenomeno è causato dal rallentamento della produzione di fibre di collagene ed elastina ad opera dei fibroblasti. L’azione LPG agisce con la sua stimolazione meccanica e consente di ammorbidire i tessuti, riducendo la fibrosi e stimolando il microcircolo.
Gli scambi metabolici vengono favoriti e così anche le adiposità localizzate cominciano a smuoversi grazie all’attivazione della lipolisi del grasso. Lpg funziona e la pelle delle gambe risulta più morbida e levigata, soda e tonica, perfettamente compatta.
Tonificare braccia
La Tonificazione di braccia con LPG ed endermologie è il miglior modo per ottenere risultati immediati e avere braccia snelle e ben tornite, perfette per poter indossare abiti e camicette scollate. Il trattamento è indicato per rimodellare le braccia anche quando c’è stato un calo di peso oppure la pelle con il passare del tempo ha perso la sua compattezza.
Da anni la tecnologia LPG permette di avere un corpo più bello e una silhouette più snella e modellata senza troppa fatica e senza dolore. Combattere cellulite ed adiposità localizzate senza incorrere in spiacevoli effetti collaterali è possibile grazie a questa tecnica che si avvale di un apparecchio sofisticato che effettua una stimolazione meccanica e profonda dei tessuti.
Utilizzato da personale altamente specializzato lo strumento permette di raggiungere eccellenti risultati in poco tempo e di riavere braccia sode e perfettamente compatte.
Come tonificare le gambe
Il lipomassage meccanico di LPG Endermologie è in grado di ridurre il volume delle adiposità localizzate sulle gambe e favorire la rigenerazione cellulare per ottenere una pelle più tonica e compatta. L’azione di LPG è quella di un vero e proprio massaggio e consente di ottenere risultati ben più duraturi ed efficaci.
Il massaggio viene eseguito meccanicamente da un apparecchio dotato di rulli montati su un manipolo che, mosso in senso rotatorio, fa delle pressioni sulla cute provocando una distensione del tessuto.
In conseguenza di queste pressioni il grasso sottocutaneo viene redistribuito con risultati visibili sin da subito. La gambe appaiono più toniche e rimodellate, snelle e sode, e ancora più belle da sfoggiare.
Come tonificare le cosce
Con Endermologie LPG le cosce appaiono immediatamente più toniche e armoniose, lisce e senza cellulite. Inoltre, il trattamento migliora il circolo sanguigno e apporta benefici in tutto il corpo, anche sull’organismo che riattiva le sue naturali funzioni metaboliche.
La pelle appare più giovane, tonica, elastica, e il corpo più snello grazie alla rigenerazione cellulare di LPG. Consigliato per eliminare la cellulite diffusa, rimuovere gli accumuli adiposi localizzati su cosce, gambe, glutei, braccia, addome, il trattamento allevia dolori muscolari ed elimina i gonfiori, e combatte con efficacia la ritenzione idrica.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- come dimagrire le cosce
- dimagrire pancia e fianchi
- caviglie gonfie cause
- gambe gonfie e doloranti
- centro dimagrimento